19 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

I pipistrelli delle grotte d’Onferno entrano in Europa

AmbienteProvincia

3 ottobre 2001, 15:36

in foto: La conservazione delle specie di pipistrelli che popolano le grotte d’Onferno, infatti, rientra tra i progetti regionali per la tutela di habitat naturali a rischio in Emilia Romagna, finanziati dall’unione Europea con 2 miliardi e 550 milioni.

Riceveranno finanziamenti anche il progetto di salvaguardia del lupo dell’Appennino emiliano e la riqualificazione ambientale delle saline di Comacchio. Il progetto, che riguarda Gemmano, nominato “Conservazione dei chirotteri e loro ambienti di foraggiamento nella Riserva naturale orientata di Onferno” prevede l’acquisto di terreni marginali alle grotte da tenere a pascolo, il miglioramento della vegetazione di boschi e prati e il ripristino di pozze, che rappresentano l’ambiente utilizzato dal pipistrello per abbeverarsi e nutrirsi. Sarà inoltre promossa un’attività di informazione per far conoscere questa specie protetta di mammifero. L’interro progetto, che avrà una durata di tre anni, costerà circa un miliardo e 127 milioni, finanziati per il 45% dalla Comunità Europea.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454