22 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Arrestato per rapina ex agente di polizia penitenziaria

CronacaRimini

18 ottobre 2001, 19:51

in foto: Era stato costretto a lasciare la polizia penitenziaria perché finito nei guai con la giustizia ed era rimasto senza lavoro e senza soldi. Franco Lorenzani, nato a Genova 35 anni fa, è stato arrestato ieri sera, attorno alle 20, dai Carabinieri e dai Vigili urbani del nucleo di polizia ambientale, con l’accusa di aver strappato il portafogli a un anziano.

Il rapinato, un 73enne di Santarcangelo, ha denunciato agli agenti di essere stato rapinato vicino a Piazza Tripoli dall’uomo, intanto bloccato dalle forze dell’ordine, che gli aveva sottratto il portafogli, contenente i documenti e 200mila lire, dalla tasca posteriore dei pantaloni dopo averlo afferrato per una spalla e colpito ad un braccio. Questa mattina l’ex agente è stato condannato, per rapina impropria, ad un anno e sei mesi di reclusione con la pena sospesa.

Lorenzani era finito nei guai per alcuni festini a luci rosse nel carcere di Rimini, ma era stato prosciolto. Il 25 settembre scorso è stato rinviato a giudizio per una tentata estorsione di 4 milioni ai danni di un detenuto in semilibertà che lavorava in un vivaio.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454