17 June 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al lavoro per un gemellaggio con la Grecia

Rimini

13 ottobre 2001, 14:33

in foto: Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l'Assessore alla Cultura Stefano Pivato hanno ricevuto questa mattina in Residenza comunale Stavros Argitakos, Sindaco della città greca di Mistras, a Rimini in visita ufficiale.

L’incontro ha avuto lo scopo di esaminare le problematiche legate al progetto di gemellaggio tra le due città oggetto di corrispondenza ufficiale nei mesi scorsi.
Un progetto di gemellaggio di natura culturale che vede unite Rimini e Mistras dalla figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta che nel Peloponneso visse la parabola discendente delle sue fortune.
“Nei prossimi mesi – ha detto a conclusione dell’incontro il Sindaco Ravaioli – determineremo modalità e tempi del progetto, ma non posso che essere soddisfatto che in questi terribili momenti la cultura sia lo strumento per avvicinare gli uomini liberi d’occidente ed oriente.”
Accompagnavano il Sindaco di Mistras l’Avvocato Stratis Stratighis, già membro del Parlamento Greco, e Padre Serafino, in rappresentanza della Sacra Archidiocesi ortodossa d’Italia.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454