Indietro
menu
Rimini

Al lavoro per un gemellaggio con la Grecia

In foto: Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l'Assessore alla Cultura Stefano Pivato hanno ricevuto questa mattina in Residenza comunale Stavros Argitakos, Sindaco della città greca di Mistras, a Rimini in visita ufficiale.
Il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l'Assessore alla Cultura Stefano Pivato hanno ricevuto questa mattina in Residenza comunale Stavros Argitakos, Sindaco della città greca di Mistras, a Rimini in visita ufficiale.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 13 ott 2001 14:33 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’incontro ha avuto lo scopo di esaminare le problematiche legate al progetto di gemellaggio tra le due città oggetto di corrispondenza ufficiale nei mesi scorsi.
Un progetto di gemellaggio di natura culturale che vede unite Rimini e Mistras dalla figura di Sigismondo Pandolfo Malatesta che nel Peloponneso visse la parabola discendente delle sue fortune.
“Nei prossimi mesi – ha detto a conclusione dell’incontro il Sindaco Ravaioli – determineremo modalità e tempi del progetto, ma non posso che essere soddisfatto che in questi terribili momenti la cultura sia lo strumento per avvicinare gli uomini liberi d’occidente ed oriente.”
Accompagnavano il Sindaco di Mistras l’Avvocato Stratis Stratighis, già membro del Parlamento Greco, e Padre Serafino, in rappresentanza della Sacra Archidiocesi ortodossa d’Italia.