Indietro
menu
Rimini Vita della Chiesa

Sabato un incontro su 'Le nuove chiese in Italia'

In foto: Sabato 8 settembre, alle 17.30 nella Sala del Giudizio del Museo della Città, si terrà la conferenza dal titolo “Le nuove chiese in Italia”, promossa dalla Commissione Diocesana per l’Arte Sacra. Interverrà l’architetto Monsignor Giancarlo Santi, Direttore Nazionale dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana.
Sabato 8 settembre, alle 17.30 nella Sala del Giudizio del Museo della Città, si terrà la conferenza dal titolo “Le nuove chiese in Italia”, promossa dalla Commissione Diocesana per l’Arte Sacra. Interverrà l’architetto Monsignor Giancarlo Santi, Direttore Nazionale dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Conferenza Episcopale Italiana.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 5 set 2001 14:58 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Lo spunto alla conferenza è offerto dal recente concorso di idee per una nuova chiesa parrocchiale a Villa Verucchio, in sostituzione dell’attuale non più adatta e sufficiente per l’accresciuta popolazione. In merito si parla di un progetto all’avanguardia, che porterà alla costruzione di una chiesa di grandi dimensioni.
Al termine della conferenza, attorno alle 19, sarà inaugurata la Mostra “Le nuove chiese in Italia”, allestita nella Sala Mostre della chiesa di San Francesco Saverio, meglio conosciuta come chiesa del Suffragio, in piazza Ferrari 12. La mostra proseguirà fino al 15 settembre con apertura al pubblico dalle 16 alle 19.