22 August 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Il presidente dell’Uera sulla stagione turistica 2001

RegioneTurismo

12 settembre 2001, 15:24

in foto: Moderatamente ottimista sulla stagione turistica vissuta dalla costa romagnola è Alessandro Giorgetti, presidente dell’Unione emiliano-romagnola albergatori, che dice: “è stata una stagione turistica positiva, però con alcuni segnali preoccupanti”.

Secondo Giorgetti “va aperta una riflessione sulle presenze turistiche per la messa a punto di nuove strategie: dal reperimento di presenze turistiche estere (organizzate da tour operator e agenzie di viaggio) al turismo sportivo. Va comunque evitata in settembre una ghettizzazione come destinazione solo per gruppi del sia pur importante turismo sociale. Inoltre – conclude Giorgetti – lo scorso Meeting dell’amicizia fra i popoli a Rimini si è confermato un evento positivo per le presenze turistiche di agosto, con una clientela da tutti i prezzi che ha aumentato le proprie richieste e prenotazioni attraverso i siti internet dei singoli alberghi o delle cooperative degli albergatori. Per rispondere dunque alle esigenze di questo tipo di clientela occorre garantire un continuo aggiornamento delle informazioni: dal costo dei servizi di soggiorno agli eventi.”

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454