martedì 18 dicembre 2018
In foto: Luogo di incontro e di liturgia; luogo di riferimento e immagine attraverso la quale l’uomo di ogni tempo ha voluto esprimere il suo senso religioso: la chiesa rappresenta per ogni comunità il punto di riferimento.
di    
lettura: 1 minuto
sab 8 set 2001 12:19 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

E’ importante quindi che sia adeguata alle esigenze del territorio e della comunità che vi sono legate: proprio per rispondere al meglio alle esigenze liturgiche e pastorali, la chiesa di san Paterniano di Villa Verucchio lascerà il posto ad una nuova chiesa.
Sarà una chiesa più grande, moderna nell’impianto e nella costruzione, realizzata sul progetto che ha vinto il concorso di idee, al quale hanno partecipato nove studi di progettazione. La costruzione della nuova chiesa è stato anche lo spunto per riflettere su ciò che questo rappresenta: oggi se ne parlerà nella conferenza sulle nuove chiese in Italia, alle 17.30 alla sala del Giudizio del Museo della città, con l’architetto, mons. Giancarlo Santi, direttore nazionale dell’Ufficio di beni culturali della Cei.
Come sarà la nuova chiesa di Villa Verucchio? Ci presenta il progetto prescelto, don Piergiorgio Farina, il parroco di San Paterniano.

Notizie correlate
di Redazione
VIDEO
di Simona Mulazzani
Le proposte di Bimbiarimini

Le proposte di Bimbiarimini

di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna