Indietro
menu
Regione

Abusivismo commerciale: un giro da 100 miliardi secondo la Confesercenti

In foto: Un documento con richieste e proposte legislative e operative per contrastare l’abusivismo commerciale: il “Patto per la legalità nella Riviera Adriatica” sarà presentato domani a Rimini dalla Confesercenti di Emilia-Romagna e Marche.
Un documento con richieste e proposte legislative e operative per contrastare l’abusivismo commerciale: il “Patto per la legalità nella Riviera Adriatica” sarà presentato domani a Rimini dalla Confesercenti di Emilia-Romagna e Marche.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 19 set 2001 14:21 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

L’estate 2001 ha visto aumentare il commercio e le altre attività abusive sulle spiagge della costa emiliano-romagnola. Secondo una prima indagine effettuata dalla Confesercenti regionale attraverso le proprie associazioni territoriali quest’anno si è registrato un incremento del fenomeno del 10%. 3.500 sono gli “operatori” abusivi stimati da Confesercenti, di cui il 60% itinerante e il 40% con postazioni fisse sull’arenile, per un volume d’affari complessivo nella stagione di circa 100 miliardi di lire. La Confesercenti denuncia la mancata corrispondenza tra le dimensioni del fenomeno e un’adeguata azione di contrasto a mare e a monte.