Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Eventi Valconca

Torna il Palio di Mondaino

In foto: Madonne et messeri, terrieri e forestieri si ritroveranno dal 16 al 19 agosto a Mondaino per il tradizionale Palio del Daino. Nelle quattro giornate il piccolo borgo tornerà indietro al 1500, con spettacoli, bancarelle e ricostruzioni dei costumi e della vita dell’epoca, nei suoi aspetti più o meno nobili.
Madonne et messeri, terrieri e forestieri si ritroveranno dal 16 al 19 agosto a Mondaino per il tradizionale Palio del Daino. Nelle quattro giornate il piccolo borgo tornerà indietro al 1500, con spettacoli, bancarelle e ricostruzioni dei costumi e della vita dell’epoca, nei suoi aspetti più o meno nobili.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 13 ago 2001 14:10 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Punto forte dell’evento, oltre al Palio di domenica, sarà lo spettacolo Fatidicus, nato nei laboratori teatrali dell’Arboreto di Mondaino, che sarà replicato tutte le sere. Gli spettacoli avranno inizio alle 19, con ingresso a lire 12mila; 15mila la domenica. Anche il Palio si adegua alle tecnologie moderne, e per informazioni è a disposizione il sito www.prolocomondaino.com
Ci presenta l’edizione 2001 del Palio del Daino il coordinatore artistico Fabio Forlani.