Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Sondaggio Sat 2000: I giovani di Cl preferiscono il Meeting alle vacanze

In foto: Il 58% lo prende come un divertimento, il 26% come un modo per acculturarsi, il 32% come un luogo dove trovare l’anima gemella e il 49% dice che non c’è nessuna forma di bigottismo. Questo quanto emerge da un questionario sul Meeting svolto da Sat 2000, la TV satellitare dei cattolici italiani, per la prima volta al Meeting.
Il 58% lo prende come un divertimento, il 26% come un modo per acculturarsi, il 32% come un luogo dove trovare l’anima gemella e il 49% dice che non c’è nessuna forma di bigottismo. Questo quanto emerge da un questionario sul Meeting svolto da Sat 2000, la TV satellitare dei cattolici italiani, per la prima volta al Meeting.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 25 ago 2001 11:38 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Dal questionario, distribuito a circa 400 giovani, emerge che i temi cult sono la bioetica e la scuola, mentre assolutamente out sono le polemiche intorno al G8. Tra i personaggi che i ragazzi vorrebbero incontrare l’anno prossimo: Celentano, Bertinotti, Baggio, Scalfari e Luttazzi. I ragazzi vorrebbero vedere il comico televisivo confrontarsi seriamente con la fede o magari essere messo in difficoltà da Vittadini, presidente della Compagnia delle Opere. Il 58% degli intervistati lo prende come una vacanza diversa e intelligente, un evento che vale la pena di vivere, mentre il 36% ha ammesso di aver rinunciato ad una parte delle tradizionali vacanze per partecipare al Meeting dall’inizio alla fine.