Indietro
menu
Rimini

Rotatorie, la Polizia chiede più prudenza

In foto: Incidenti alle rotatorie: la colpa è dell’alta velocità, secondo il vice comandante della Polizia Municipale di Rimini, Leonardo Fazzioli, che annuncia maggiori controlli. “Dai primi dati parziali che abbiamo acquisito, - dice Fazzioli – il sistema delle rotatorie stradali sul territorio comunale si sta rivelando efficace.
Incidenti alle rotatorie: la colpa è dell’alta velocità, secondo il vice comandante della Polizia Municipale di Rimini, Leonardo Fazzioli, che annuncia maggiori controlli. “Dai primi dati parziali che abbiamo acquisito, - dice Fazzioli – il sistema delle rotatorie stradali sul territorio comunale si sta rivelando efficace.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 10 ago 2001 20:36 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Certo è che ai fini antinfortunistici necessita adeguare e proporzionare gli atteggiamenti degli utenti in rapporto alla velocità del mezzo guidato”. Al di là della fatalità o del caso, prosegue Fazzioli: “bisogna sempre tenere presenti i tre elementi fondamentali: uomo, strada e veicolo. La velocità è ancora la causa principale dell’incidente”. Il sistema delle rotatorie va senz’altro perfezionato secondo il vice comandante, che aggiunge “va fatta un’ulteriore opera di educazione e di coinvolgimento al rispetto delle regole della circolazione che coinvolga enti pubblici, didattici e privati. Ma naturalmente questa azione deve essere supportata da un programma di controllo capillare sul territorio da parte degli organi addetti della polizia della strada”.