Indietro
sabato 27 aprile 2024
menu
Eventi Rimini

Il messaggio di Ciampi al Meeting

In foto: “Una riflessione cruciale per il destino dell’uomo, quella sullo scopo dell’esistenza, nel rapporto fra dimensione materiale e spirituale, ed un’occasione di dialogo e confronto fra le diverse esperienze, religiose e laiche”. Sono i due aspetti che il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, sottolinea nel messaggio inviato alla presidente dell’Associazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Emilia Guarnirei, in occasione dell’apertura della XXII edizione del Meeting.
“Una riflessione cruciale per il destino dell’uomo, quella sullo scopo dell’esistenza, nel rapporto fra dimensione materiale e spirituale, ed un’occasione di dialogo e confronto fra le diverse esperienze, religiose e laiche”. Sono i due aspetti che il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, sottolinea nel messaggio inviato alla presidente dell’Associazione Meeting per l’amicizia fra i popoli, Emilia Guarnirei, in occasione dell’apertura della XXII edizione del Meeting.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 18 ago 2001 16:18 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

“La scienza ha raggiunto oggi traguardi straordinari e impensabili per migliorare la qualità della vita e vincere l’ansia e l’incertezza del futuro. – osserva ancora Ciampi – E’ però grande il desiderio di conoscenza e di sapere che spinge il pensiero umano verso la ricerca della verità, verso gli orizzonti del mistero, ma anche della speranza”. Il presidente della Repubblica, dopo aver sottolineato come il Meeting sia ormai un appuntamento consolidato sia per l’originalità della sua formula si a per il metodo del confronto, aggiunge che “dobbiamo continuare ad impegnarci affinché da occasioni come questa possano scaturire consapevolezza e impulso per l’affermazione nel mondo della pace e del diritto dei popoli, senza discriminazioni e intolleranze”.