14 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

l’arte è di scena alla rocca di Montefiore

Valconca

18 luglio 2001, 13:18

in foto: Il Comune di Montefiore Conca e la Provincia di Rimini, inaugurano SABATO 21 LUGLIO ALLE 18 una collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Urbino, con la quale intendeno organizzare, nei prossimi anni, una serie di manifestazioni artistiche che si svolgeranno all’interno della Rocca Malatestiana di Montefiore.

Il progetto prevede di creare mostre ed eventi ai quali saranno invitati a partecipare, insieme all’Accademia di Urbino, istituzioni italiane ed internazionali, con l’obiettivo di porre a confronto opere e metodi della ricerca artistica contemporanea, percorsi formativi e risultati dei processi didattici che si vanno configurando all’interno del contesto europeo.

La prima di queste iniziative è costituita da una mostra che si realizzerà dal 21 luglio al 28 ottobre, dal titolo Frontiere, in cui saranno esposte le opere dei laboratori artistici dell’Accademia.

Nell’occasione sarà pubblicato un catalogo in italiano e inglese, curato dall’Accademia e proposte teoriche sull’intero progetto di lavoro nell’ambito degli spazi di Montefiore.

Barbara BastianelliAccademia di Urbino

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454