venerdì 18 gennaio 2019
In foto: Il Comune di Montefiore Conca e la Provincia di Rimini, inaugurano SABATO 21 LUGLIO ALLE 18 una collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Urbino, con la quale intendeno organizzare, nei prossimi anni, una serie di manifestazioni artistiche che si svolgeranno all’interno della Rocca Malatestiana di Montefiore.
di    
lettura: 1 minuto
mer 18 lug 2001 13:18 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

Il progetto prevede di creare mostre ed eventi ai quali saranno invitati a partecipare, insieme all’Accademia di Urbino, istituzioni italiane ed internazionali, con l’obiettivo di porre a confronto opere e metodi della ricerca artistica contemporanea, percorsi formativi e risultati dei processi didattici che si vanno configurando all’interno del contesto europeo.

La prima di queste iniziative è costituita da una mostra che si realizzerà dal 21 luglio al 28 ottobre, dal titolo Frontiere, in cui saranno esposte le opere dei laboratori artistici dell’Accademia.

Nell’occasione sarà pubblicato un catalogo in italiano e inglese, curato dall’Accademia e proposte teoriche sull’intero progetto di lavoro nell’ambito degli spazi di Montefiore.

Barbara BastianelliAccademia di Urbino

Altre notizie
di Redazione
Notizie correlate
di Redazione
di Redazione
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna