Indietro
menu
Cattolica

In visita una delegazione di Capoverde

In foto: In questi giorni è in visita a Cattolica una delegazione del Comune di Portonovo (Repubblica di Capoverde) con cui il Comune di Cattolica intrattiene rapporti di collaborazione reciproca in seguito ad un accordo raggiunto e sottoscritto dai due comuni il 30 settembre 1994. L’accordo sancisce rapporti di cooperazione ed amicizia, di collaborazione tra le rispettive comunità per sviluppare l'interscambio culturale, sociale ed economico.
In questi giorni è  in visita a Cattolica una delegazione del Comune di Portonovo (Repubblica di Capoverde) con cui il Comune di Cattolica intrattiene rapporti di collaborazione reciproca in seguito ad un accordo raggiunto e sottoscritto dai due comuni il 30 settembre 1994. L’accordo sancisce rapporti di cooperazione ed amicizia, di collaborazione tra le rispettive comunità per sviluppare l'interscambio culturale, sociale ed economico.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 25 lug 2001 16:35 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La Delegazione, composta dal Sindaco (Presidente della Camera Municipale dott. Joel Amarante Silva Barros) e da alcuni Amministratori Comunali, restituisce, come da accordi, la visita effettuata nello scorso mese di giugno dalla Delegazione del Comune di Cattolica, capeggiata dal Sindaco dott. Gian Franco Micucci. I reciproci contatti vengono seguiti dall’Ambasciata della Repubblica di Capoverde.
Le ragioni di questa visita rappresentano la continuazione del dialogo già iniziato a Portonovo con la Delegazione cattolichina allo scopo di rinsaldare i legami culturali e di solidarietà già presenti da tempo; in particolare, tra gli argomenti trattati, anche il completamento dell’edificio da adibire a biblioteca e la possibilità di indirizzare quattro cittadini capoverdiani verso l’apprendimento di conoscenze per la gestione della biblioteca e verso tecniche di gestione alberghiera.
Il rapporto con il Comune di Portonovo segue anche le direttive della Federazione Mondiale delle Città Gemellate e dell’Unione Europea nel quadro di una politica di integrazione e di aiuti rivolti verso i Paesi dell’ex Europa Orientale ed extracomunitari, in particolare dell’Africa.