lunedì 21 gennaio 2019
In foto: In questi giorni è in visita a Cattolica una delegazione del Comune di Portonovo (Repubblica di Capoverde) con cui il Comune di Cattolica intrattiene rapporti di collaborazione reciproca in seguito ad un accordo raggiunto e sottoscritto dai due comuni il 30 settembre 1994. L’accordo sancisce rapporti di cooperazione ed amicizia, di collaborazione tra le rispettive comunità per sviluppare l'interscambio culturale, sociale ed economico.
di    
lettura: 1 minuto
mer 25 lug 2001 16:35 ~ ultimo agg. 00:00
Print Friendly, PDF & Email
1 minuto
Print Friendly, PDF & Email

La Delegazione, composta dal Sindaco (Presidente della Camera Municipale dott. Joel Amarante Silva Barros) e da alcuni Amministratori Comunali, restituisce, come da accordi, la visita effettuata nello scorso mese di giugno dalla Delegazione del Comune di Cattolica, capeggiata dal Sindaco dott. Gian Franco Micucci. I reciproci contatti vengono seguiti dall’Ambasciata della Repubblica di Capoverde.
Le ragioni di questa visita rappresentano la continuazione del dialogo già iniziato a Portonovo con la Delegazione cattolichina allo scopo di rinsaldare i legami culturali e di solidarietà già presenti da tempo; in particolare, tra gli argomenti trattati, anche il completamento dell’edificio da adibire a biblioteca e la possibilità di indirizzare quattro cittadini capoverdiani verso l’apprendimento di conoscenze per la gestione della biblioteca e verso tecniche di gestione alberghiera.
Il rapporto con il Comune di Portonovo segue anche le direttive della Federazione Mondiale delle Città Gemellate e dell’Unione Europea nel quadro di una politica di integrazione e di aiuti rivolti verso i Paesi dell’ex Europa Orientale ed extracomunitari, in particolare dell’Africa.

Notizie correlate
di Redazione
Meteo Rimini
Previsioni Emilia Romagna