Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

arrivano i Giochi del Mediterraneo?

In foto: A Rimini i Giochi del Mediterraneo 2009? Per ora il primo passo è fatto: questa mattina una delegazione guidata dall’assessore allo sport del Comune di Rimini, Donatella Turci, e dal presidente provinciale del Coni Donato Mantovani sono stati a Roma per acquisire la documentazione tecnica necessaria.
A Rimini i Giochi del Mediterraneo 2009? Per ora il primo passo è fatto: questa mattina una delegazione guidata dall’assessore allo sport del Comune di Rimini, Donatella Turci, e dal presidente provinciale del Coni Donato Mantovani  sono stati a Roma per acquisire la documentazione tecnica necessaria.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mar 10 lug 2001 20:59 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Le città concorrenti sono 13; tra quest figurano Genova, Palermo, Venezia, Pescara, Napoli e Cagliari. I delegati sono stati ricevuti questa mattina dal presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci, che ha indicato quali sono le preliminari garanzie richieste per partecipare alla selezione della città: per l’edizione ’97, che si tenne a Bari, le spese organizzative furono intorno ai 50 miliardi di lire, trenta dei quali arrivati dal Governo e da enti governativi. “un impegno economico consistente –ha ammesso l’assessore Turci, dopo l’incontro- per il quale dovremo coinvolgere Provincia e Regione. Ma si tratta anche di una grande occasione, prosegue l’assessore, in termini sportivi, promozionali e organizzativi. Tale da farci mettere mano al patrimonio di infrastrutture, viabilità compresa.”
Una prima valutazione sui requisiti delle diverse città sarà espressa dal Coni entro il prossimo 15 ottobre.
Quante chanches ha Rimini? Lo chiediamo a Donato Mantovani, presidente provinciale del Coni: