arrivano i Giochi del Mediterraneo?

Rimini Sport

10 luglio 2001, 20:59

in foto: A Rimini i Giochi del Mediterraneo 2009? Per ora il primo passo è fatto: questa mattina una delegazione guidata dall’assessore allo sport del Comune di Rimini, Donatella Turci, e dal presidente provinciale del Coni Donato Mantovani sono stati a Roma per acquisire la documentazione tecnica necessaria.

Le città concorrenti sono 13; tra quest figurano Genova, Palermo, Venezia, Pescara, Napoli e Cagliari. I delegati sono stati ricevuti questa mattina dal presidente nazionale del Coni, Gianni Petrucci, che ha indicato quali sono le preliminari garanzie richieste per partecipare alla selezione della città: per l’edizione ’97, che si tenne a Bari, le spese organizzative furono intorno ai 50 miliardi di lire, trenta dei quali arrivati dal Governo e da enti governativi. “un impegno economico consistente –ha ammesso l’assessore Turci, dopo l’incontro- per il quale dovremo coinvolgere Provincia e Regione. Ma si tratta anche di una grande occasione, prosegue l’assessore, in termini sportivi, promozionali e organizzativi. Tale da farci mettere mano al patrimonio di infrastrutture, viabilità compresa.”
Una prima valutazione sui requisiti delle diverse città sarà espressa dal Coni entro il prossimo 15 ottobre.
Quante chanches ha Rimini? Lo chiediamo a Donato Mantovani, presidente provinciale del Coni:

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454