Indietro
menu
Provincia

Ambiente: meno del previsto i rifiuti

In foto: La crescita totale dei rifiuti nel 2000 nella provincia di Rimini è stata del 2.47%, un dato ben al di sotto rispetto alle previsioni del piano provinciale per lo smaltimento, che prevedeva un aumento del 4.8%.
La crescita totale dei rifiuti nel 2000 nella provincia di Rimini è stata del 2.47%, un dato ben al di sotto  rispetto alle previsioni del piano provinciale per lo smaltimento, che prevedeva un aumento del 4.8%.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 20 lug 2001 15:50 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ quanto emerge dal rapporto dell’anno 2000 sulla produzione, lo smaltimento e la raccolta differenziata dei rifiuti nella nostra provincia. E’ inoltre aumentata la quantità dei rifiuti raccolti in maniera differenziata che nel 2000 è stata del 24.54% sul totale del rifiuto prodotto; un dato, questo, che fa sì che la provincia di Rimini abbia raggiunto con un anno d’anticipo l’obiettivo del 25% fissato dal decreto Ronchi.
Ce ne parla Catherine Grelli, assessore provinciale all’ambiente, che sottolinea anche l’importanza dell’apertura dei centri di raccolta differenziata per il raggiungimento di questo risultato.