Indietro
menu
Rimini

Presentato il Meeting 2001

In foto: “Tutta la vita chiede l’eternità”. E’ questo il tema dell’edizione 2001 del Meeting in programma dal 19 al 25 agosto a Rimini e presentato oggi a Roma.
“Tutta la vita chiede l’eternità”. E’ questo il tema dell’edizione 2001 del Meeting in programma dal 19 al 25 agosto a Rimini e presentato oggi a Roma.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 27 giu 2001 19:15 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una settimana in cui si parlerà di sanità, di ricerca scientifica, di giustizia, di globalizzazione e delle grandi sfide del mondo contemporaneo. Tra i relatori sono attesi a Rimini ben sei i ministri del governo Berlusconi: Maurizio Gasparri, ministro delle comunicazioni, Roberto Castelli, ministro della giustizia, Roberto Maroni, ministro del walfare, ma anche Girolamo Sirchia, ministro della sanità, Franco Frattini, ministro della funzione pubblica e Letizia Moratti, ministro della pubblica istruzione. Ci saranno anche rappresentanti dell’opposizione come Pietro Fassino dei DS. Tra gli ospiti del Meeting anche Franco Tatò, amministratore delegato dell’Enel, Vittorio Mincato, amministratore delegato dell’Eni, Umberto Agnelli, Luca Cordero di Montezemolo e Valentino Rossi. Interverrà anche Jacques Diouf, direttore generale della Fao. A fianco del Meeting sarà inaugurata nei palazzi dell’Arengo e del Podestà la mostra “Arti figurative, letteratura e cinema in Italia dal 1943 al 1953” che resterà aperta fino al gennaio del 2002. Il premio internazionale “Medaglia d’oro al merito delle cultura cattolica” sarà assegnato quest’anno al maestro Riccardo Muti.