12 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

le agenzie di cambio saranno le prime vittime dell’euro?

Rimini

16 giugno 2001, 12:49

in foto: Saranno le agenzie cambiavalute le prime vittime dell’Euro? Pare proprio che per molte delle agenzie di cambio della Riviera il futuro, con l’arrivo della moneta unica, sia davvero difficile.

Per qualcuno le possibilità non mancheranno comunque: l’ufficio cambi dell’aeroporto, filiale della Western Unions, svolge anche attività di tipo bancario oltre al cambio, e può inoltre contare sui dollari dei russi e sulle sterline degli inglesi, sempre che il collegamento con Londra sia ripristinato e che Blair non opti per la moneta unica. I dollari degli sceicchi di passaggio sono di aiuto a qualche altra agenzia, ma per chi lavora in prevalenza con le monete dell’Euro il rischio chiusura è sempre più concreto. C’è chi ha lanciato l’allarme anni fa, ma né il governo né le associazioni di categoria hanno ottenuto risultati. Ci sono state proposte di riconversione e persino di rottamazione delle agenzie, tutte cadute nel vuoto. Sentiamo cosa dicono i diretti interessati sul futuro delle loro agenzie.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454