20 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

la FIOM spiega la rottura coi sindacati

PoliticaRimini

25 giugno 2001, 19:34

in foto: Saranno 75 i delegati riminesi che parteciperanno il 27 giugno a Bologna all’Assemblea nazionale dei delegati della FIOM CGIL, alla presenza del Segretario generale della CGIL, Sergio Cofferati.

Al centro dell’Assemblea la verifica della situazione in atto in vista dello sciopero di venerdì 6 luglio proclamato dalla Segreteria nazionale della FIOM per il contratto dei metalmeccanici. La FIOM spiega, in un comunicato, i motivi della rottura con i sindacati di CISL e UIL. “La FIM CISL ha detto di fronte alla controparte – dice il comunicato – di essere disposta ad accettare la base della controproposta padronale ed è per questo che è avvenuta la rottura. FIOM ha chiesto che venisse fatto un referendum di mandato perché solo i lavoratori possono modificare una piattaforma approvata da loro stessi. FIM e UILM però hanno opposto un netto rifiuto”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454