18 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

CNA soddisfatta per le SRL artigiane

Rimini

29 giugno 2001, 14:13

in foto: Approvata la legge sulle SRL artigiane, piccola impresa e mondo dell’artigianato soddisfatti. Con questa legge, approvata dopo un iter parlamentare lungo quasi due anni, le imprese artigiane possono costituirsi o trasformarsi in Società a Responsabilità Limitata.

La novità, contenuta nel collegato alla Finanziaria 2000, sarà il tema principale trattato nell’Assemblea annuale della CNA di Rimini, in programma questa sera alle 21 all’Holiday Inn, alla quale parteciperà anche l’onorevole Sergio Gambini, uno dei propulsori di questa legge. “In questo modo anche le imprese artigiane potranno accedere più facilmente al mercato dei capitali di rischio, mentre fino ad oggi potevano ricorrere solo all’autofinanziamento o al credito bancario” afferma il presidente provinciale della CNA di Rimini, Giovanni Giungi.
“La SRL artigiana costituisce una buona opportunità anche per le attuali imprese di capitali che hanno i requisiti per iscriversi all’artigianato e avvalersi dei vantaggi che questo settore offre” sostiene Salvatore Bugli, direttore provinciale della CNA di Rimini. Le imprese artigiane infatti hanno a disposizione le Cooperative artigiane di garanzia per il credito agevolato, un minor costo del lavoro e minori oneri contributivi.
“Ma la vera scommessa – continua Giungi – è quella sul piano dell’innovazione. L’ingresso di nuovi soci di capitale permetterà alle SRL artigiane di reperire nuove risorse finanziarie da destinare all’innovazione e all’espansione verso nuovi mercati. Pensiamo che sul fronte delle esportazioni le nostre imprese avranno una crescita consistente”.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454