21 novembre 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Al via Montefiorito con il trombonista del Costanzo Show

EventiValconca

28 giugno 2001, 18:53

in foto: Prende il via sabato 30 giugno con il concerto del trombettista del Maurizio Costanzo Show Dino Gnassi, Montefiorito, la rassegna culturale dell'estate di Montefiore Conca. Ogni sabato sera (dal 30 giugno al 1 settembre) nel cortile e sui terrazzi della Rocca malatestiana.

Sarà il concerto Jazz di Dino Gnassi corporation – project jazz ad inaugurare l’edizione duemila e uno di Montefiorito, la rassegna estiva di Montefiore che prevede concerti, mostre, interventi teatrali, esposizione d’artigianato artistico, visite guidate nella notte, workshop di fotografia e musica, degustazioni di vino e telescopi puntati verso le stelle.

Si parte dunque sabato 30 giugno dalle 21.30 con il concerto di Dino Gnassi trombonista romagnolo ed arrangiatore diplomato al Conservatorio di Musica di Pesaro, che da oltre 9 anni opera nel settore discografico e live, lavorando con Rossana Casale, Fred Bongusto, Dirotta Su Cuba, Fiorello, Casinò Royale, Enzo Iacchetti, Hengel Gualdi, Ele D’anca, Stephen Schlaks, Ladri di Biciclette, Leopoldo Mastelloni, Piero Focaccia, Vinicio Capossella, Paolo Belli. Presente soprattutto nel settore televisivo e principalmente nei canali Mediaset. Attualmente impegnatissimo con la “Demo Band” per la quarta edizione consecutiva di “Buona Domenica” e quotidianamente presente al “Maurizio Costanzo Show” Dino Gnassi è anche arrangiatore di alcuni dischi ma soprattutto di spettacoli musicali teatrali per orchestra di 20 elementi. Ha partecipato inoltre ad innumerevoli video musicali di grandi artisti, tra i quali Phill Collins, Mr. Frankie Superband e Vinicio Capossela.

Dino Gnassi, è nato nel 1969 a Morciano di Romagna, zona che gli piace ancora frequentare anche se ora vive a Roma “perché credo molto nell’amicizia e per questo ho tante persone sulle quali contare soprattutto a Cattolica, Riccione e dintorni dove vivo e frequento abitualmente tanti locali anche perché sono un amante della vita notturna (una volta in un giornale salutista ho ammesso che andavo sempre a letto presto ma ho mentito spudoratamente); sono molto affezionato alla terra ed al mare, tanto che quando ho due giorni liberi fuggo dalla città. Mi piace da matti tornare a casa in Romagna, dove mi sono creato il mio rifugio e dove mi concedo piacevolissimi momenti di relax”.

Sono oltre 10 i concerti che quest’anno verranno proposti ogni sabato sera insieme ad Acetilene, la stanza dei vini fioriti, la ghirlanda, vicini alle stelle, sulle orme di Pan. Questi i suggestivi nomi dati alle altre iniziative di Montefiorito.

“Acetilene. Sentieri e suggestioni nel bosco sotto le stelle”, è un iniziativa a cura del gruppo ViviNatura di Misano Monte.

Ogni sabato dalle 23, con partenza dal teatro, a Montefiore vengono organizzate escursioni notturne per scoprire anche i lati più sconosciuti del bosco che circonda il borgo romagnolo.

Montefiorito dunque, è una lunga rassegna di serate con musica e intrattenimento che quest’anno si svolgeranno nel cortile e nei terrazzi della Rocca Malatestiana, dove non mancheranno dalle 21 con La ghirlanda l’artigianato artistico locale a cura dell’associazione Ar.i.dò, con Vicini alle stelle un osservatorio sull’ultimo terrazzo del castello con il telescopio di Vivinatura e con La stanza dei vini fioriti le degustazioni di Belfiore Enoteca nel cortile dalle 21.

Durante questi weekend estivi si svolgeranno anche work shop di fotografia jazz con Carlo Verri e laboratori musicali proposti dall’Associazione musicale Aedòn.

Barbara Bastianelli

riferimenti web

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454