Indietro
menu
Nazionale Politica

Centro sinistra presenta i candidati: una coalizione che ha governato bene per 5 anni

di Andrea Polazzi   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 3 feb 2018 17:17 ~ ultimo agg. 4 feb 17:57
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Il centro sinistra riminese ha scelto un’assemblea con tutti gli esponenti istituzionali e non dei partiti in coalizione per presentare i candidati del territorio alla Camera e al Senato. Teatro della presentazione la sala congressi dell’Sgr.

[fvplayer src=”https://www.youtube.com/watch?v=6PEQpXfvhmc&feature=youtu.be” splash=”https://i.ytimg.com/vi/6PEQpXfvhmc/hqdefault.jpg” caption=”Centro sinistra presenta i candidati: una coalizione che ha governato bene per 5 anni”]

Nessuna improvvisazione, ma una coalizione che ha governato bene per 5 anni e dalla quale ripartire. Queste le parole con cui il segretario provinciale del Pd, Stefano Giannini, ha aperto l’assemblea di presentazione dei candidati. Una coalizione che vede insieme Partito Democratico, Civica e Popolare, Più Europa con Emma Bonino e Insieme. Presenti gli onorevoli uscenti Sergio Pizzolante, candidato all’uninominale alla Camera e Tiziano Arlotti all’uninominale al Senato. “Spero che la gente non dimentichi che tre anni fa eravamo in una recessione durissima e dobbiamo continuare in questo modo – dice Pizzolante – contro che racconta frottole e fa promesse che non può mantenere. Chi costruisce deve essere premiato rispetto a chi distrugge. In questi anni io e Arlotti siamo stati i parlamentari del territorio.

Tra i temi più discussi in questo avvio di campagna elettorale nel riminese quello della Bolkestein e delle spiagge. Per il centrosinistra priorità è portare avanti il ddl che si è arenato al senato. “Nel caso di elezione al Senato porterò questa proposta di legge – spiega Arlotti – e cercherò di farla approvare in tempi stretti perché c’è il rischio di incappare nella terza infrazione europea. Le prime due ce le ha fatte prendere il centro destra quando era al governo, lo stesso centro destra che ha fatto arenare il ddl al Senato. E anche il Movimento 5 Stelle su questo tema ha idee che non combaciano col nostro progetto.

Nelle liste del plurinominale alla Camera il Pd di Rimini propone anche Giorgia Bellucci, consigliere a Rimini. Insieme ha in lista Francesco Bragagni alla Camera e la santarcangiolese Monica Ricci al Senato. Più Europa Michele Ballerin. Civica e Popolare ha Maurizio Nanni al Senato e Mario Erbetta, Francesca Ugolini e Daniela de Leonardis alla Camera. “Dobbiamo portare avanti il patto che abbiamo fatto con Minniti – dice il capolista alla Camera Erbetta – col potenziamento di tutti i servizi di sicurezza.