Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Cattolica Calcio. Pasolini gol anche contro il Torconca. E domenica arriva il Tropical

In foto: Manuele Pasolini
Manuele Pasolini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 11 gen 2018 08:15 ~ ultimo agg. 08:11
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Uscire indenne dal derby con il Torconca giocato domenica sul neutro di Misano Adriatico è stato un bel banco di prova per la capolista Cattolica, che ha mantenuto sei punti di vantaggio sui cugini e che ha visto avvicinarsi solo il Pietracuta, secondo a quota 34, a meno cinque dal battistrada giallorosso, che di punti ne ha 39.

torconcaA rispondere al gol su rigore di Fedeli al 4′ della ripresa ci ha pensato il solito Pasolini a cinque minuti dal 90°.
“Mi ha fatto un gran passaggio Brigo (Andrea Brighi, ndr), gran parte del merito è suo” attacca Manuele Pasolini, che a chi protesta per un tocco di mano di Brighi replica: “o l’arbitro fischia fallo quando l’hanno messo a terra oppure fa proseguire, perché dopo il fallo Brigo è caduto sulla palla e può essere che se la sia portata avanti con la mano. Io lì per lì non ci ho fatto caso”.

Com’è stata la ripresa dopo la sosta per le festività natalizie?
“È stata dura perché gli allenamenti sono stati tosti. Durante la sosta si lavora molto. Domenica abbiamo giocato contro una squadra dura da affrontare. Per come è andata la partita secondo me è giusto il pareggio”.

Quello del “Santamonica” è stato il suo 16° sigillo stagionale, il 14° in campionato (due sono arrivati in Coppa).
“Fino adesso va molto bene, anche perché siamo primi in classifica. A livello personale sono contento, è chiaro che avrei potuto fare più gol, ma sono contento per l’apporto che sono riuscito a dare finora alla squadra”.

Cattolica al comando, nonostante la partenza a rilento.
“Se non avessimo avuto quella partenza forse a questo punto avremmo un po’ più di serenità, ma ci sta. Ci sono anche le altre squadre e sono tante le squadre attrezzate”.

Dopo il Torconca affronterete un’altra delle squadre più attrezzate del girone, il Tropical Coriano.
“Adesso che le ho viste tutte posso dire che la squadra che mi è piaciuta di più è proprio il Coriano, che mi ha dato un senso di compattezza. È un’ottima squadra, domenica ce la giocheremo alla pari”.

All’andata vinse il Cattolica 2-1 (nella fase di transizione tra Mancini e Giorgi). E Pasolini andò a segno.
“Sì, realizzai su punizione il gol dell’1-0”.

Qual è la squadra che si aspetta vi darà più filo da torcere in ottica vittoria del campionato?
“L’antagonista principale faccio fatica a dirla. Ci sono il Coriano, il Torconca, che anche domenica ha dimostrato di essere una grande squadra, e anche se non è tra le primissime in classifica c’è anche il Ronco, che verrà fuori di sicuro, poi il Cotignola. Ci sono tante squadre attrezzate che possono fare bene e darci fastidio. Mi fa un po’ ridere sentire che ci siamo solo noi. Certo noi siamo consapevoli di essere un’ottima squadra, ma dire che dobbiamo stravincere il campionato mi sembra esagerato”.

Intanto, con l’arrivo di Giorgi in panchina anche il rendimento difensivo è migliorato.
“Alla fine la squadra ha molta qualità – conclude Pasolini -, anche dietro siamo riusciti a darci un ordine. Adesso siamo veramente a posto e stiamo bene fisicamente”.

CALENDARIO E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI PROMOZIONE GIRONE D

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_3examdkk” width=”400″ height=”223″ /]