Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Eventi Provincia

La magia del Natale, non solo per i piccoli. Le proposte di bimbiarimini

In foto: bimbiarimini
bimbiarimini
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: 3 minuti
ven 22 dic 2017 10:32 ~ ultimo agg. 28 dic 09:44
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 3 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Favole, Babbi Natale, presepi e tanto altro… Nel periodo delle Feste c’è davvero l’imbarazzo della scelta: ecco alcuni suggerimenti per trascorrere queste giornate speciali in maniera serena e divertente, insieme ai nostri bambini, a Rimini e dintorni

Il Natale è per definizione la festa in cui stare insieme, con familiari e parenti, quindi anche e soprattutto genitori e figli. Sono davvero tantissimi gli eventi nel ‘menu’ a Rimini e dintorni per chi desidera trascorrere divertenti momenti fuori casa. Ecco 5 eventi nella rubrica settimanale in collaborazione con www.bimbiarimini.it.

1.

Storie di Natale alla Baldini! Insieme al gruppo dei lettori volontari Reciproci Racconti, sabato 23 dicembre, alle 17, in Biblioteca Baldini a Santarcangelo, i bambini viaggiano sulle renne insieme a Babbo Natale, in compagnia di elfi e piccoli animali dell’inverno, tra panorami innevati e abeti illuminati, seguendo con la fantasia le parole e le immagini dei racconti. L’ingresso é gratuito.

2.

Sabato 23 dicembre a Morciano di Romagna, in via Colombari, arriva ‘La magia del Natale‘, un pomeriggio di magia e spirito natalizio nella cornice di Morciano Sogna Natale. Dalle 15 alle 19 i bambini possono incontrare Babbo Natale, fare trucco e acconciatura delle feste, partecipare al laboratorio cappellini di Natale e shooting natalizio a tema, scatenarsi con la Jingle Dance e a fine pomeriggio si potrà sognare con il Volo Palloncini con i pensieri natalizi. L’ingresso é gratuito.

3.

Si arricchisce il palinsesto di Regina di Ghiaccio a Cattolica… Sabato 23 dicembre Babbo Natale si muoverà in surf. In realtà si tratta di un gruppo di appassionati che, vestiti col costume rosso da Babbo Natale, cavalcheranno le onde del mare davanti alla spiaggia di Cattolica. L’evento, a cura dalla Professional Sup School di Cattolica, proporrà la novità dello Stand Up Paddle Surf (SUP), una rivisitazione del surf hawaiano con l’aggiunta di un remo grazie al quale si avanza sul mare pagaiando mentre si sta in piedi sulla tavola.

Il ritrovo è alle 10.30 alla spiaggia libera del porto. La partenza è fissata alle 11 in direzione ovest fino al bar pontile. Al rientro, circumnavigando la darsena, l’originale gruppo entrerà nel porto canale fino alla nuova darsena, infine il ritorno al luogo di partenza.

4.

Emerge dalle acque dando vita a uno spettacolo unico il Presepe subacqueo che, come ormai tradizione, alle ore 17 del 25 dicembre viene portato a galla dai sommozzatori nella cerimonia di emersione del Presepe del Mare dalle acque prospicienti la Darsena a Rimini, dove rimarrà a filo d’acqua per essere ammirato dal pubblico fino all’Epifania, quando poi verrà nuovamente immerso.

La cerimonia è resa possibile grazie alla collaborazione delle forze navali e della protezione civile. Per l’occasione verrà offerta cioccolata calda a tutti gli intervenuti, mentre i bambini potranno divertirsi anche con attività di animazione.

5.

Sabato 23 dicembre, alle 16.30, alla Parrocchia “la Resurrezione” di Rimini (alla Grotta Rossa) parte un’iniziativa per immergersi appieno nel clima di Natale. Laboratori gratuiti per bambini e adulti nelle botteghe degli antichi artigiani, poi alle 17.30 rievocazione storica del presepe vivente nel cortile parrocchiale.

Per scoprire le altre iniziative dedicate ai bambini a Rimini e dintorni visita il sito bimbiarimini.it