Indietro
menu
Rimini Rimini Social

La Lega Consumatori in aiuto per la Rottamazione bis

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
ven 17 nov 2017 16:11 ~ ultimo agg. 16:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Una delle maggiori novità contenute nella Legge di Stabilità 2018 è la riapertura della cosiddetta rottamazione delle cartelle esattoriali che, da un lato, estende la definizione agevolata dei carichi ai soggetti che sono decaduti dalla precedente edizione e, dall’altro, prevede la rottamazione dei ruoli affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017, disciplinando la cosiddetta “Rottamazione Bis”.

In particolare è prevista la proroga al 30 novembre 2017 dei termini per il pagamento delle rate in scadenza nei mesi di luglio e settembre 2017 e la rottamazione dei ruoli affidati agli agenti della riscossione dal 1° gennaio al 30 settembre 2017. Per aderire il debitore dovrà manifestare all’Agente della riscossione la sua volontà di avvalersene rendendo un’apposita dichiarazione entro il 15 maggio 2018, con modalità esclusivamente telematiche.

Si ricorda che aderendo alla procedura il contribuente può pagare solo le somme iscritte a ruolo a titolo di capitale, di interessi legali e di remunerazione del servizio di riscossione. Dunque non sono dovute le sanzioni, gli interessi di mora e le sanzioni e somme aggiuntive gravanti su crediti previdenziali.

I cittadini che hanno bisogno di assistenza per espletare le pratiche, possono rivolgersi alla Lega Consumatori di Rimini, dove troveranno operatori qualificati in grado di aiutarli nelle procedure richieste.

 

Info: 0541 784193, info@legaconsumatoririmini.it