Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Rimini-Forlì, il pregara di Simone Muccioli

In foto: Simone Muccioli, allenatore del Rimini
Simone Muccioli, allenatore del Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 23 set 2017 12:42 ~ ultimo agg. 24 set 14:31
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Vigilia del derby. Domani al “Romeo Neri” si gioca Rimini-Forlì, partita che manca da quattro anni. Calcio d’inizio alle ore 15:00. In casa biancorossa c’è qualche defezione (che si va ad aggiungere all’assenza dell’infortunato Simoncelli).

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_8yfqy7gy” width=”400″ height=”223″ /]

“Abbiamo avuto qualche problema negli ultimi due allenamenti – attacca il tecnico del Rimini, Simone Muccioli, in particolare Petti ha avuto un problema al flessore che gli richiede di star fermo qualche giorno e Valeriani si è bloccato con la schiena. Valuteremo domani, ma ha molto dolore. Sta facendo terapie, ma credo sia difficile vederlo dall’inizio”.

Sull’importanza della partita, anche per i tifosi. “È una partita importante, credo sia una delle classiche partite che a livello mentale e di atteggiamento si preparino da sole – continua il tecnico dei biancorossi –. Credo sia un piacere e un privilegio per tutti quelli che vi possono partecipare, poi in questa cornice e con questa maglia. Siamo tutti molto concentrati per l’importanza della partita che per dare una gioia ai nostri tifosi”.

Sull’avversario. “Il Forlì è una neo-retrocessa che vuole fare un campionato ambizioso, importante. Credo sia stata costruita con giocatori di valore, da categoria superiore. Ma vengono in casa nostra, davanti al nostro pubblico. Anche noi siamo una buona squadra e credo verrà fuori una buona partita. Mi aspetto una partita a viso aperto. Penso che entrambe le squadre abbiano voglia di aggredire l’avversario e di fare una bella gara”.

Facendo un passo indietro. “Siamo reduci da tre belle battaglie. Quella di domenica scorsa è stata secondo me una gran bella gara, una partita molto difficile, ma ce la siamo messa alle spalle. Il nostro pensiero ora è solo al Forlì e alla volontà di fare domani una partita importante”.

Finora il cammino dei biancorossi è stato costellato da qualche errore difensivo di troppo. “Abbiamo fatto qualche errore individuale, qualche leggerezza. Quando ci addormentiamo veniamo puniti e quindi dobbiamo essere bravi a rimanere svegli. Il Forlì è una squadra che davanti ha giocatori importanti, come Radoi, Graziani, Ferri Marini (se sarà della partita). Penso siano due squadre che cercano di creare tanto. A maggior ragione bisogna cercare di essere equilibrati e avere tanta fame, tanta voglia di portare a casa la partita, di fare una buona prestazione, senza perdere di vista il fatto che è solo la quinta di campionato e in palio ci sono tre punti. E quindi occorre non farsi prendere troppo dalla partita. Noi dobbiamo essere più attenti e concedere meno occasioni possibili agli avversari”.

Ci sarà qualche cambiamento nell’undici iniziale. “Qualcosa cambieremo, penso che i ragazzi che andranno in campo siao pronti e motivati. Non sono particolarmente preoccupato per chi scenderà in campo. Credo che ci sia voglia di fare bene da parte di chi ha avuto finora meno spazio o di chi tornerà da molto tempo. Come Cola, che potrebbe rientrare dal primo minuto”.

“Penso che cercheremo di andare in campo per provare a fare la partita e fare risultato. Cercheremo di mettere in campo una squadra che possa fare male” chiosa il condottiero del Rimini.

LA 5A GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE D GIRONE D

La diretta testuale del derby su Newsrimini.it.

Notizie correlate
di Icaro Sport   
di Icaro Sport