Indietro
giovedì 18 aprile 2024
menu
Box nero home Icaro Sport

Valentina Zamagna, un nuovo volto per "Calcio.Basket"

In foto: Valentina Zamagna
Valentina Zamagna
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
gio 21 set 2017 10:17 ~ ultimo agg. 22 set 17:55
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min Visualizzazioni 2.377
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La stagione sportiva 2017-’18 è appena iniziata. E di sorprese nel palinsesto sportivo di Icaro TV (canale 91) ce ne saranno diverse.

La prima, che sveliamo in anteprima, è l'”approdo” a “Calcio.Basket”, la storica trasmissione del lunedì sera (è in onda dal 2002) dedicata al calcio romagnolo, dalla Terza Categoria alla serie C, e alla Rimini Calcio, di Valentina Zamagna, figlia d’arte per il mondo del pallone (il padre è Lele Zamagna, attualmente all’Atalanta) ed ex giocatrice.

Valentina è la nuova opinionista della trasmissione ideata e condotta da Roberto Bonfantini. Affiancherà quindi Attilio Fabbri, Cesare Trevisani e Davide “Baio” Baietta (oltre ai colleghi della carta stampata) nelle quattro parti del format.

calcio.basketDalla seconda puntata di “Calcio.Basket” è presente negli studi di via Cairoli un altro nuovo volto femminile, quello della giovanissima Federica Ceccoli. Anche lei figlia d’arte (per il giornalismo “cestistico” riminese), e in questo caso con un ritorno agli albori di “Calcio.Basket” perché suo padre, Alessandro Ceccoli, è stato co-conduttore (insieme a Roberto Bonfantini) della serata basket nei primi anni di vita della trasmissione.

Valentina, 29 anni, è laureata in Lettere Classiche e nella vita di tutti i giorni insegna Italiano in una scuola media a San Giovanni in Marignano.

“Sono appassionata di sport in genere, ma il vero Amore da quando sono ragazzina è il calcio – si racconta Valentina -. Qui, in modo molto delicato, lo stampino me lo ha impresso sul cuore mio padre, Lele Zamagna. Sono cresciuta a pane e pallone fino ai 20 anni, militando fino ai 14 anni in squadre maschili (indimenticabili sono state le mie prime stagioni al Garden Sporting Center!), poi in compagini femminili (sono stati molto formativi a livello agonistico e soprattutto umano gli allenamenti condotti da Arianna Fabbri e Andrea Rella). Ora per me inizia una nuova avventura: ricoprire il ruolo di opinionista per il programma “Calcio.Basket”. Oltre che grata e lusingata, sono entusiasta di poter far parte del Bonfantini Team! Ci aspettano delle belle serate, da trascorrere insieme… masticando pane e pallone, ovviamente!”

Notizie correlate
Box nero home Icaro Sport

"Calcio.Basket" del 18 settembre 2017

di Icaro Sport   
VIDEO
Box nero home Icaro Sport

Calcio.Basket dell'11 settembre 2017

di Icaro Sport   
VIDEO
Meteo Rimini
booked.net