Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

La Femminile Rimini cerca continuità al "Neri" contro il Real Maranello

In foto: Amala Tamburini
Amala Tamburini
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
ven 24 feb 2017 13:32 ~ ultimo agg. 16:50
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

LA FEMMINILE RIMINI DOMENICA CERCA CONTINUITÀ AL “NERI” CONTRO IL REAL MARANELLO. TESSERATA AMALA TAMBURINI

La Femminile Rimini non vuole più fermarsi. Dopo le due vittorie consecutive contro Sassuolo e Progresso, le biancorosse domenica cercheranno di ripetersi tra le mura amiche contro il Real Maranello. La partita, che sarà diretta da Andrea Rivalta della sezione di Rimini, verrà giocata alle 17.15 dopo Rimini-Massalombarda (campionato di Eccellenza maschile). Come sempre dunque, tutti i tifosi biancorossi sono invitati a sostenere anche le ragazze nella speranza di un avvicinamento globale alla realtà rosa.

L’allenatore della Femminile Rimini, Zeno Lisi, torna a commentare il successo contro le bolognesi. “Sono soddisfatto, abbiamo sempre condotto e il risultato è la logica conseguenza del nostro gioco”.

Per le biancorosse è arrivato il settimo punto in quattro partite, un bottino incoraggiante. “Stiamo raccogliendo i frutti della preparazione invernale grazie all’ottimo lavoro della preparatrice atletica Francesca Andrea Spano. Sicuramente avere a disposizione più ragazze rende le cose più semplici, tutte riescono anche a trovare più spazio”.

Assente certa Morelli per squalifica, mister Lisi però potrebbe lanciare Amala Tamburini. L’esperta attaccante classe ’81, con esperienze passate con la maglia della Virtus Torre Pedrera, è stata tesserata in biancorosso e andrà a rinforzare la rosa.

Attenzione però al Real Maranello, che è reduce da due risultati utili di fila. Domenica scorsa le biancazzurre hanno vinto 1-0 contro il Nubilaria. Decisiva ancora una volta bomber Marrocchino, autrice finora di 16 gol. “All’andata finì 1-1 ma la partita fu condotta da noi. Le modenesi vengono da un periodo positivo, sono una squadra difficile da interpretare vista l’alternanza di risultati. Sicuramente verranno a Rimini per conquistare punti, dovremmo cercare di imporre il nostro gioco con carattere e sfruttare gli spazi. Ogni partita è una storia a sé, ma vogliamo dare continuità”.

Luca Filippi
Addetto comunicazione Femminile Rimini