Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Centro Karate Riccione. Elisa Franchini oro a squadre all'Open Internazionale di Croazia

In foto: Elisa Franchini al centro
Elisa Franchini al centro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 18 gen 2017 11:56 ~ ultimo agg. 11:58
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Elisa Franchini del Centro Karate Riccione ha partecipato con la Nazionale italiana di Karate all’Open Internazionale di Croazia.

Dopo aver effettuato lo stage di tre giorni a Roma, sotto l’occhio vigile del tecnico azzurro Sodero, la karateka riccionese è partita per Samobor con le compagne di squadra Eva Ferracuti e Noemi Nicosanti entrambe della Polizia di Stato.

Il test era considerato di grande importanza perché determinava la scelta delle atlete della squadra nazionale Junior, per la partecipare ai campionati Europei che si terranno a Sofia a metà febbraio (17-19/02). Alla gara erano presenti diverse compagini di diverse nazionalità anch’esse in preparazione e l’Italia si presentava con un trio all’esordio.

Per nulla intimorite le nostre guerriere sono scese sul tatami con grinta e voglia di fare. Al primo turno hanno eliminato i padroni di casa della Croazia, mentre al secondo si sono misurate con la Slovenia superandola nettamente. In finale le attendeva un turno proibitivo, infatti dovevano affrontare la Slovacchia, capitanata dalla campionessa Ema Brazdova.

Elisa è scesa sul tatami centrale senza alcun timore, consapevole dei suoi mezzi e aiutata dall’esperienza maturata negli anni con la squadra del Centro Karate Riccione guidata sapientemente dal Maestro Riccardo Salvatori che rappresenta un serbatoio sempre attivo per le risorse della Nazionale italiana e ha dato un contributo fondamentale alla conquista dell’oro. Dopo il kata ed il bunkai infatti, i cinque giudici davano la vittoria alle azzurre che vedevano gratificati i sacrifici e la costanza.

Forti del risultato ottenuto e consapevoli della loro forza, le nostre ragazze si prepareranno con entusiasmo nelle prossime settimane per rincorrere il sogno Europeo, lanciando un messaggio sinistro per le avversarie: “Sofia arriviamo!”