Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Icaro Sport

Volley C femminile. Rubicone In Volley-Riccione Volley 3-1

In foto: Le riccionesi a muro
Le riccionesi a muro
di Icaro Sport   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
lun 24 ott 2016 12:09
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Volley C femminile. Rubicone In Volley-Riccione Volley 3-1 (17-25, 25-20, 25-21, 25-21)

Tabellino Riccione Volley: Colombo 5, Gasperini, Pari (L), Albertini 5, Maggiani 7, Pappacena 10, Ugolini 12, Giulianelli 15, Loffredo 1, Stimac ne, Grandi 1. All. Panigalli.

Niente da fare per il Riccione Volley contro Rubicone (3-1). Alle ragazze di Panigalli non è servita la lezione della prima sconfitta contro Flamigni Forlì: anche nella prima trasferta stagionale si ripetuta la stessa prestazione dell’esordio. Ancora in difficoltà la ricezione e la difesa di Pappacena e compagne, che alcune volte nel corso del match sono andate facilmente in confusione nella gestione di palloni facili. Buona invece la parte offensiva della prestazione riccionese: con le sue “bocche di fuoco” Pappacena, Ugolini e Giulianelli Riccione ha trovato giocate efficaci e potenti.

Top scorer Marta Giulianelli (15 punti), a seguire Ugolini (12) e Pappacena (10). Al centro, sempre più in crescita Maggiani (7punti).

LA PARTITA:
1° set – Subito avanti Rubicone, che prima con un muro e poi con una serie positiva di servizi si porta sul 6-3. Riccione ricuce le distanze, impatta e supera Rubicone portandosi sul 6-10. Time-out Rubicone. Al rientro in campo le locali rimontano e pareggiano i conti sull’11-11. Ugolini da posto 4 mette a segno una bellissima diagonale e firma il + 5 Riccione (12-17). Le ragazze di coach Panigalli cominciano a prendere margine di vantaggio sulle avversarie (16-23), chiude il primo set Riccione con il punteggio di (17-25).

2° set – Ancora ottima la partenza delle avversarie che vanno avanti subito 8-5. Riccione riesce supera Rubicone sul (12-13), ma poi arriva un black-out generale nelle fila riccionesi. Rubicone ne approfitta e in fast non sbaglia più un colpo. Le locali spingono molto in battuta, cogliendo impreparate Pappacena e compagne (22-19). Rubicone spinge sull’acceleratore e vola alla conquista del secondo set (25-20).

3° set – Riccione avanti (5-8). Troppe disattenzioni in difesa da parte delle ragazze di coach Panigalli permettono però a Rubicone di recuperare quei pochi punti di svantaggio e superare Riccione (18-17). Spinge il pubblico locale la propria squadra verso la conquista del set, Riccione cala di concentrazione nuovamente, Rubicone conquista così anche il terzo set con il punteggio di 25-21.

4° set – Rubicone parte bene, vuole chiudere il match (7-6). Riccione non ci sta, al centro con Maggiani e ai lati con Ugolini e Giulianelli provano a tenere a galla il match (19-21) e Rubicone si rifugia in un time-out. Al rientro in campo Riccione smette di giocare, subisce un parziale di (6-0), permettendo così alle avversarie di chiudere il match (25-21).

Lorenzo Paglierani
Addetto Stampa Riccione Volley