Indietro
venerdì 26 aprile 2024
menu
Box nero home Eventi

The Color Run il 6 agosto arriva a Rimini per una speciale Sunset Edition

In foto: The Color Run sulla spiaggia di Rimini
The Color Run sulla spiaggia di Rimini
di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 5 minuti
mar 19 lug 2016 14:21 ~ ultimo agg. 20 lug 19:40
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 5 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

THE COLOR RUN IL 6 AGOSTO ARRIVA A RIMINI PER UNA SPECIALE SUNSET EDITION

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_0evcmawz” width=”400″ height=”187″ /]

Dopo Torino, Bari, Trento, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Venezia e Lignano Sabbiadoro, sedi delle prime otto tappe del 2016 di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON, anche Rimini si prepara a ospitare, per la terza volta, la “corsa più allegra del Pianeta”.

L’evento, in programma sabato 6 agosto, organizzato da oltre quattro anni in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, è stato presentato questa mattina (martedì) presso la spiaggia del Gran Hotel di Rimini.

La manifestazione, come lo scorso anno, toccherà i punti più caratteristici e conosciuti della città romagnola, come il Lungomare Tintori (dove sarà fissata la partenza), l’area della Grande Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (sede del Color Village e del palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale.

Le partenze prenderanno il via dalle 18:30 e saranno ancora più spettacolari per l’utilizzo nella sunset di polveri fluo, protagoniste sino alla tarda serata del finish festival.

L’animazione è affidata a Radio 105, radio ufficiale di The Color Run 2016. Saranno presenti Gli Autogol, il trio comico specializzato in parodie e imitazioni dei personaggi del mondo dello sport, che dal palco saluteranno tutti i partecipanti e trasmetteranno in diretta nazionale dal Truck 105 situato all’interno del Color Village.

ElodieA loro sarà riservato l’onore di introdurre la special guest Elodie. La giovane cantante, affermatasi con la partecipazione all’ultima edizione di “Amici”, ha esordito al primo posto di iTunes con il primo CD “Un’altra Vita”, pubblicato il 20 maggio e prodotto da Emma Marrone e uca Mattioni.

“The Color Run” è diventato uno degli appuntamenti più attesi della nostra estate, capace di trasformare il lungomare in una meravigliosa arena colorata – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini. La spiaggia al tramonto, la musica, la voglia di divertirsi che unisce bambini, giovani, famiglie: sono questi gli ingredienti di un evento straordinario che incarna lo spirito di Rimini, ne valorizza la vocazione allo sport e al benessere e soprattutto ne esalta il suo essere luogo di incontro e di emozioni”.

“Rimini è diventata un must per il nostro format, la località a cui tutti pensiamo, quando arriva l’estate, come capitale del divertimento e in cui inevitabilmente organizzare un evento di successo – ha dichiarato Andrea Trabuio, Responsabile dei Mass Event in RCS Sport – RCS Active Team –. Devo ringraziare tutti quelli che ci stanno supportando in maniera perfetta nell’offrire ai partecipanti una manifestazione impeccabile: il Comune di Rimini, il nostro local Partner MOAB ma anche «Rimini Spiaggia Network», rappresentati qui al mio fianco”.

Gianluca Metalli, Gian Luca Brasini, Andrea Cicchetti e Andre Trabuio“Il rapporto tra RCS Sport- RCS Active Team e Rimini è come una «spugna», assorbe tutto ciò che questo territorio esprime, e lo vuole far vivere ai color runner ogni anno cresciuti in maniera esponenziale – dice Andrea Cicchetti, Amministratore Delegato di Moab –. La nostra sfida, anche con questo terzo appuntamento, è quella di coinvolgere chi già ha scelto la nostra città nei prossimi week end come luogo della propria vacanza, con una missione precisa: farli tornare per partecipare alla nuova tappa di The Color Run. Per centrare questo obiettivo abbiamo deciso di portare lo spirito dell’evento a Rimini, non solo sabato 6 agosto, ma già dai 10 giorni prima con un tour che toccherà i principali locali di Rimini attraverso feste divertenti e colorate in cui essi stessi saranno i miglior testimonial. Lancio un appello alle associazioni di volontariato del territorio: venite in piazzale Fellini, così potremo darvi visibilità”.

Infine, Gianluca Metalli, Presidente di Rimini Spiaggia Network, commenta: “The Color Run è nel dna di «Rimini Spiaggia Network» e fortissimamente voluta fin dalla primo anno da noi operatori di spiaggia perché colora realmente l’estate di Rimini. Anche in questa estate saremo al fianco della manifestazione, ancora di più degli altri anni, non solo per contribuire alla sua organizzazione, ma anche iscrivendo team dei singoli bagni (o dei ristobar) per coinvolgere tutti gli ospiti e i clienti della spiaggia”.

The Color Run è una corsa non competitiva di 5 km in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra sport ed entertainment, decisamente vincente, caratterizzato da un comune denominatore ovvero la “voglia di condividere un’esperienza unica e molto divertente”. La nuova edizione sta riconfermando il trend positivo dello scorso anno in termini di partecipanti; con tre tappe ancora da realizzare infatti sono oltre 72.000 i color runner del 2016.

Nell’organizzazione è fondamentale il tema della solidarietà. I Podisti da Marte infatti gestiscono tutti i volontari nei punti colore ubicati lungo il percorso attraverso il coinvolgimento di onlus, spesso diverse in ogni tappa: A.G.D Italia, ADMO Emilia Romagna, Diabete Romagna, Diabete Beach.

Gli ultimi dettagli relativi alla tappa saranno meglio definiti nei prossimi giorni sulla pagina web (http://thecolorrun.it/rimini) e sui social. La tappa successiva a quella di Rimini sarà Il Gran Finale di Milano in programma il 3 settembre.

INFORMAZIONI UTILI
COME ISCRIVERSI

sino alle ore 24.00 di venerdì 5 agosto online su thecolorrun.it/rimini
fino a martedì 2 agosto nei seguenti punti vendita:
Il percorso a RiminiHAPPYNESS a Piazza Tre Martiri Rimini e in Viale Virgilio 5 a Riccione
NONSOLOSPORT: CESENA -> C.C Lungo Savio, via C.A. Jemolo, 110 – PESARO -> via Venezia 42 – FAENZA -> C.C. Le Maioliche, via Biasura 1/3 – PADOVA -> , via Roma 33 PADOVA -> via Venezia 42 – JESOLO -> C.C. Jesolo Laguna, Piazza Venezia 14 – ROVIGO -> C.C. La Fattoria, SS. 13 Adriatica 193 – RUBANO -> C.C. Le Brentelle, via della Provvidenza, 1
PROMO POINT c/o Palazzina Turismo di Rimini in via Beccadelli nei seguenti giorni: mercoledì 3 agosto dalle 16 alle 21 // giovedì 4 agosto dalle 10 alle 13 – dalle 16 – 21 // venerdì 5 agosto dalle 10 alle 13 – dalle 16 // sabato 6 agosto (salvo disponibilità a un prezzo maggiorato) dalle 10 alle 18 //

DOVE RITIRARE IL RACE KIT
PROMO POINT c/o Palazzina Turismo di Rimini in via Beccadelli nei seguenti giorni: mercoledì 3 agosto dalle 16 alle 21 // giovedì 4 agosto dalle 10 alle 13 – dalle 16 – 21 // venerdì 5 agosto dalle 10 alle 13 – dalle 16 // sabato 6 agosto dalle 10 alle 18.

[kaltura-widget uiconfid=”30012021″ entryid=”0_rvr2k5gu” width=”400″ height=”187″ /]