Indietro
menu
Attualità Rimini

Settima giornata del medico. Giuramento per 65 giovani "doc"

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 13 apr 2016 10:23 ~ ultimo agg. 13:59
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Sarà Roberta Chersevani, presidente della federazione nazionale dell’ordine dei Medici l’ospite della settima giornata del Medico e dell’Odontoiatra che si terrà sabato alle 9,30 al Grand  Hotel di Rimini. Di fronte ai 65 giovani medici e odontoiatri che faranno il solenne giuramento di Ippocrate e ai decani la dottoressa Chersevani parlerà dell’attuale situazione della professione, con una particolare attenzione alla formazione post laurea e all’entrata dei giovani medici nel mondo del lavoro.

Tra i decani che saranno premiati ci saranno sei medaglie d’oro per i 50 anni di professione (Roberto Chicchi, Giorgio Liberati, Laura Mandelli Pullè, Pier Paolo Montanari, Charilaos Papaniaros e Ugo Rastelli), due medaglie per i 60 anni (Giovanni Morganti e Giovanni Olivieri) e un riconoscimento speciale per Pier Carlo Ricciotti, che ha raggiunto i 65 anni di appartenenza al mondo medico.

La mattinata sarà aperta dal presidente dell’Ordine di Rimini il dott. Maurizio Grossi. Sono stati invitati il vescovo di Rimini Mons. Francesco Lambiasi e il prefetto Giuseppa Strano.