Indietro
menu
Rimini Rimini Social

"Siamo tutti nella stessa barca". Il 1 gennaio torna la Marcia della Pace

In foto: repertorio
repertorio
di Redazione   
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
sab 26 dic 2015 13:22 ~ ultimo agg. 11:21
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

Torna il 1 gennaio a Rimini la Marcia della Pace promossa dalla comunità Papa Giovanni XXIII in collaborazione con il Coordinamento cittadino per la Pace e all’interno del percorso del servizio diocesano per il Progetto Culturale “Beati i Costruttori di Pace”

Sottotitolo della marcia è ”Siamo tutti nella stessa barca“ in continuità – spiegano i promotori – con l’evento cittadino dello scorso 21 Novembre: dopo l’incontro in piazza Cavour tra la comunità cristiana e la comunità islamica , promosso dal nostro vescovo, anche in questa marcia, in un unico abbraccio di pace, prenderanno la parola l’Imam e il il Vicario del Vescovo. Anche l’animazione vedrà coinvolti i giovani musulmani accanto ad altri giovani riminesi e alla fine ci sarà una proposta – sorpresa rivolta ai giovani della città.

La partenza è prevista alle 15 dal cortile della Chiesa di San Nicolò in Via Ravegnani. Il corteo si snoderà principalmente lungo le due arterie via Dante / Via V Novembre ed il Corso d’ Augusto. Ci sarà una deviazione in Via Castelfidardo con la prima sosta nella piazzetta omonima, da dove il corteo percorrerà un breve tratto del Parco Cervi per immettersi all’altezza dell’Arco in Corso d’Augusto. La seconda sosta e le conclusioni sono previste sul sagrato della cattedrale in Via IV Novembre, dove la marcia terminerà verso le 17. Alle 17.30 la celebrazione in Basilica Cattedrale. Durante il percorso ci sarà anche una riflessione del sociologo Valter Chiani.