Indietro
menu
Regione

Aumento canoni demaniali: la delusione congiunta dei sindacati operatori

In foto: I sindacati regionali di operatori balneari FIBA, Lega Coop, SIB e Oasi hanno emesso oggi un comunicato congiunto per condannare la politica del Governo in relazione all'aumento dei canoni demaniali:
I sindacati regionali di operatori balneari FIBA, Lega Coop, SIB e Oasi hanno emesso oggi un comunicato congiunto per condannare la politica del Governo in relazione all'aumento dei canoni demaniali:
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 16 dic 2004 17:57 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La FIBA Confesercenti Regionale, la Lega Regionale delle Cooperative il SIB Confcommercio Regionale e OASI Confartigianato Regionale in un comunicato congiunto esprimono amarezza e delusione per la mancata decisione da parte del Governo centrale di bloccare l’aumento del 300% dei canoni demaniali marittimi.

Di proroga in proroga si è arrivati ad un provvedimento che di fatto penalizza e mette in ginocchio tutta una categoria turistica, e di conseguenza, tutto un settore, già fortemente provato da gravi questioni, erosione e crisi dei consumi in testa.

Se verrà confermato questo orientamento sarà inevitabile un’azione forte e congiunta della categoria nei confronti di un Governo che prima ha deciso la quadruplicazione poi in un anno non è riuscito a far altro che promesse non mantenute.

Negli ultimi tre mesi non si è neppure convocato un incontro con le Associazioni di rappresentanza che hanno avanzato unitariamente una proposta al confronto.

Prosegue pertanto lo stato di mobilitazione della categoria a tutti i livelli. Le azioni di protesta saranno valutate e proporzionate alla gravità della situazione creatasi.

FIBA Confesercenti Regionale
Lega Regionale delle Cooperative
SIB Confcommercio Regionale
OASI Confartigianato Regionale
Emilia Romagna