24 February 2018

Hai visto il nuovo menu? Qui trovi i temi forti e le località!

Alla Casa delle donne ‘Note di Natale’ per i bambini in Terra Santa

Rimini

15 dicembre 2004, 11:01

in foto: Giovedì alla Casa delle Donne di Rimini in piazza Cavour, si terrà l’iniziativa “Note di Natale”, legata a un progetto che l'Amministrazione sta portando avanti in Terra Santa.
www.comune.rimini.it

Alle 16,30 Antonella Beltrami, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Rimini, e Cesare Mangianti, presidente del Consiglio Comunale di Rimini, illustreranno il ruolo e la partecipazione della comunità riminese nella realizzazione del progetto “Salvando i bambini, la medicina al servizio della pace”.

Il progetto, avviato nel 2003 dal Centro Peres per la Pace di Tel Aviv con il sostegno di diversi enti italiani, nel primo anno ha reso possibile curare oltre 600 bambini palestinesi, non curabili in ospedali palestinesi, in strutture sanitarie israeliane.
Il progetto – spiega il Comune di Rimini – ha consentito inoltre di creare dei “ponti” tra le equipes mediche israeliane e palestinesi e tra i bambini palestinesi e le loro famiglie ed il personale israeliano degli ospedali che li ha curati.

Parteciperanno all’incontro Manuela Dviri, giornalista e scrittrice italo-israeliana, testimonial del progetto, Marcello Tonini, direttore generale Ausl, Massimo Montesi, presidente Ordine dei Medici della provincia di Rimini.

Dopo lo scambio di auguri, seguirà nella Sala degli Archi un concerto di musica antica per clavicembalo e viola, con Francesca Bacchetta, clavicembalo, Claudia Berti, Clavicembalo, Aldo Maria Zangheri, viola.

L’ingresso è libero. Per informazioni: la Casa delle Donne tel. 0541 704545; e-mail lacasadelledonne@comune.rimini.it.

Contatta la Redazione di Newsrimini tramite redazione@newsrimini.it o su Twitter @newsrimini

© Riproduzione riservata

Rimani aggiornato!

Iscriviti alla newsletter giornaliera

Sottoscrivi i nostri Feed

Dati Societari | Privacy | Redazione | Pubblicità | Cookies Policy

© Newsrimini.it 2014. Tutti i diritti sono riservati. Newsrimini.it è una testata registrata Reg. presso il tribunale di Rimini n.7/2003 del 07/05/2003,
P.IVA 01310450406
“newsrimini.it” è un marchio depositato con n° RN2013C000454