Indietro
menu
Politica Provincia

Congressi: per FI si impone Giulianini, per RFC Gambuti e per AN la bagarre

In foto: Congresso sospeso per intemperanze dei partecipanti: ha avuto un esito inatteso ieri il congresso provinciale di AN di Rimini. Nel pomeriggio la tensione fra le fazioni del senatore Alberto Balboni e quella di Sesto Pongiluppi è salita fino a diventare incontrollabile.
Congresso sospeso per intemperanze dei partecipanti: ha avuto un esito inatteso ieri il congresso provinciale di AN di Rimini. Nel pomeriggio la tensione fra le fazioni del senatore Alberto Balboni e quella di Sesto Pongiluppi è salita fino a diventare incontrollabile.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
lun 25 mar 2002 09:13 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La bagarre ha impedito di portare a termine l’elezione del nuovo presidente: i due candidati erano Gioenzo Renzi e Liliana Cingolani.
Clima più tranquillo invece negli altri due congressi provinciali n programma a Rimini: Forza Italia ha eletto come coordinatore provinciale Giuliano Giulianini, che con il 76% dei voti si è imposto sull’altro candidato Alberto Gnoli.
Ancora più netta la riconferma di Pierpaolo Gambuti nella carica di segretario provinciale di Rifondazione Comunista. Gambuti ha ottenuto il 92% dei consensi, contro l’8% di Biagio Giovannini.
Per lo SDI, infine, Rodolfo Pasini è stato confermato segretario provinciale.