newsrimini.it

Piazza Cavour e la Vecchia Pescheria presidiate dalle forze dell’ordine

le forze dell'ordine schierate in piazza Cavour

Piazza Cavour e in particolare la Vecchia Pescheria sono state presidiate dal primo pomeriggio di oggi (sabato) da una ventina di uomini di polizia Locale, di Stato, carabinieri e Finanza. Dopo le scene di guerriglia urbana di venerdì pomeriggio, con sedie e tavoli lanciati da due giovani ad altezza uomo, il questore di Rimini ha disposto un servizio di pattugliamento in centro piuttosto “corposo”.

L’attenzione delle forze dell’ordine è stata massima. Agenti e militari hanno monitorato i locali situati lungo la Vecchia Pescheria, ritrovo abituale dei giovani riminesi. Non si sono registrate situazioni critiche, ma l’attenzione resterà alta anche nelle prossime settimane, proprio per evitare che si ripetano episodi come quello di venerdì.

Intanto le indagini della polizia proseguono sotto traccia. La Scientifica ha analizzato il video che immortala il parapiglia (vedi notizia), mentre gli investigatori stanno ricostruendo quello che appare un raid punitivo. L’ipotesi degli uomini della questura è che i gestori del locale devastato e i due assalitori si conoscano. Questi ultimi, infatti, sarebbero dei frequentatori proprio del locale. La pista di una vendetta per vecchi dissapori è al momento la più probabile.