newsrimini.it

Un defibrillatore semi-automatico per la Polisportiva Gabicce Gradara

In mattinata, presso lo stadio “G.Maggi di Gabicce”, l’amministrazione comunale del primo cittadino Domenico Pascuzzi, ha consegnato al patron della polisportiva Gabicce Gradara, Enrico Del Magna, un defibrillatore semi-automatico, donato dal Presidente della BCC Gradara, Fausto Caldari, che da più di dieci anni opera sul territorio attraverso eventi, iniziative culturali e donazioni.

“Un gesto importante e di valore, uno strumento divenuto obbligatorio nei luoghi dove si svolge attività agonistica – sottolinea il Primo cittadino di Gabicce Mare – un importante tassello che va a tutela dei nostri giovani. Ringrazio di cuore la BCC Gradara che è sempre vicina al nostro territorio attraverso eventi, iniziative culturali e, come in questo caso donazioni. La nostra volontà è quella di creare corsi abilitanti all’uso di questa apparecchiatura che ci auguriamo non debba mai “scendere in campo”.

“Siamo davvero felici – commenta il Presidente della BCC Gradara, Caldaridi poter sostenere questa polisportiva dove ogni settimana si svolgono numerose partite e allenamenti, di grandi e piccoli. In questi dieci anni la nostra Banca ha investito 8 milioni e 200 mila euro in progetti e manifestazioni volti a rilanciare e salvaguardare la zona, promuovendo anche la cultura della prevenzione, al fine di sensibilizzare i cittadini”.

Entusiasmo anche nelle parole del Presidente Del Magna: “Ringrazio l’amministrazione e la BCC per l’apporto e la vicinanza che negli anni ci ha dimostrato. In un momento di crisi, quale quello che stiamo affrontando, noi come associazione vogliamo creare luoghi sicuri dove i nostri figli possano divertirsi, crescere ed imparare”. Al termine della cerimonia è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Veronica Lisotti