Indietro
venerdì 29 marzo 2024
menu
Icaro Sport

Un defibrillatore semi-automatico per la Polisportiva Gabicce Gradara

di Roberto Bonfantini   
Tempo di lettura lettura: 2 minuti
sab 20 set 2014 16:58 ~ ultimo agg. 17:02
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura 2 min
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

In mattinata, presso lo stadio “G.Maggi di Gabicce”, l’amministrazione comunale del primo cittadino Domenico Pascuzzi, ha consegnato al patron della polisportiva Gabicce Gradara, Enrico Del Magna, un defibrillatore semi-automatico, donato dal Presidente della BCC Gradara, Fausto Caldari, che da più di dieci anni opera sul territorio attraverso eventi, iniziative culturali e donazioni.

La consegna del defibrillatore alla Pol. Gabicce Gradara

“Un gesto importante e di valore, uno strumento divenuto obbligatorio nei luoghi dove si svolge attività agonistica – sottolinea il Primo cittadino di Gabicce Mare – un importante tassello che va a tutela dei nostri giovani. Ringrazio di cuore la BCC Gradara che è sempre vicina al nostro territorio attraverso eventi, iniziative culturali e, come in questo caso donazioni. La nostra volontà è quella di creare corsi abilitanti all’uso di questa apparecchiatura che ci auguriamo non debba mai “scendere in campo”.

“Siamo davvero felici – commenta il Presidente della BCC Gradara, Caldaridi poter sostenere questa polisportiva dove ogni settimana si svolgono numerose partite e allenamenti, di grandi e piccoli. In questi dieci anni la nostra Banca ha investito 8 milioni e 200 mila euro in progetti e manifestazioni volti a rilanciare e salvaguardare la zona, promuovendo anche la cultura della prevenzione, al fine di sensibilizzare i cittadini”.

Entusiasmo anche nelle parole del Presidente Del Magna: “Ringrazio l’amministrazione e la BCC per l’apporto e la vicinanza che negli anni ci ha dimostrato. In un momento di crisi, quale quello che stiamo affrontando, noi come associazione vogliamo creare luoghi sicuri dove i nostri figli possano divertirsi, crescere ed imparare”. Al termine della cerimonia è stato offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.

Veronica Lisotti