newsrimini.it

30kg e 125 cm. Baby Blue, il tursiope nato ad Oltremare, continua a crescere

mamma Blue e il piccolo Baby Blue

Cresce il cucciolo di tursiope, nato da mamma Blue ad Oltremare il 9 agosto scorso alle 20.59. Il piccolo, per ora chiamato Baby Blue, alla nascita era circa 20 kg di peso per 110 cm di lunghezza e in soli 20 giorni ha raggiunto i 30 kg ed è lungo 125 cm.

Il cucciolo che per le prime due settimane ha nuotato per lo più nella scia della mamma, ora comincia anche a esplorare l’ambiente circostante e a mostrare i primi tentativi di imitare i comportamenti materni.

Le effusioni tra i due, fanno sapere dal Parco, sono continue e il piccolo ha mostrato anche le prime sperimentazioni di mini-salti.


Dato che i primi mesi di vita rappresentano per i piccoli di Tursiope un periodo particolarmente delicato, veterinari, biologi, esperti e addestratori monitorano costantemente comportamenti, respirazioni, suoni e attività nutrizionali.
Blue e Baby Blue, rimangono quindi “sorvegliati speciali” nella Nursery della Laguna di Oltremare e per ora non sono visibili al pubblico che però da domani, nell’area del Parco denominata Pianeta Mare, potrà ammirare un video che racconta i magici momenti del parto e le emozionanti prime ore di vita del piccolo.