newsrimini.it

Ginnastica. Omar Palazzini vince la 1a prova del Torneo regionale Allievi

Ginnastica. Omar Palazzini vince la 1a prova del Torneo regionale Allievi

Omar Palazzini della Ginnastica Riccione ha vinto la prima prova del Torneo regionale Allievi L1 (ginnasti di 8/10 anni) disputatosi a Rimini domenica 7 ottobre. Grazie a questa vittoria (su 25 avversari), dovrebbe aver accesso ai nazionali che si terranno nei prossimi mesi. Palazzini si è imposto nella classifica complessiva, dominando anche gli attrezzi: primo al volteggio, alla sbarra e al corpo libero; secondo alle parallele. Buone prove anche da parte dei suoi compagni di squadra: Federico Rosati si è piazzato 7°; Alessandro Cardini, un debuttante assoluto, 11°. I tre sono attesi dalla seconda e ultima prova regionale a Sermide, in provincia di Mantova, il prossimo 3 novembre.

In gara a Rimini c’erano anche gli L2 (11/12 anni). In questa categoria la società della Polisportiva Comunale Riccione ha conquistato il secondo posto con Luca Del Bianco nella classifica complessiva (primo al volteggio e terzo alle parallele). Con lui gareggiavano Riccardo Donati (6° nella generale con un bel secondo posto nel corpo libero) e Alberto Fabbri (7° nella generale e 1° al volteggio).

Domenica ha gareggiato anche la squadra di serie C regionale femminile che a Cesena ha colto un 15° posto di squadra (su 35!) nella prima prova regionale. Mentre la prossima settimana, sempre a Cesena, si terrà la 2^ prova regionale di Specialità alla quale parteciperanno Valentina Arlotti, Laura Semprini, Sofia De Luca, Alessia Tamagnini, Chiara Mei e Martina Riccardi.

Flavio Semprini
Ufficio stampa PolCom Riccione

(nella foto, Omar Palazzini sul gradino più alto del podio)