newsrimini.it

Blitz al grattacielo. 33 bengalesi in due appartamenti, proposto sequestro

Blitz al grattacielo. 33 bengalesi in due appartamenti, proposto sequestro

Dei 33 stranieri, tutti maschi, 19 sono risultati in regola con la normativa sul soggiorno; 7 sono già risultati destinatari di un decreto di espulsione da notificare ed altri 7 erano del tutto irregolari. Nei confronti di questi 14 sono state avviate le procedure di allontanamento dal territorio nazionale.
Con i militari c’erano anche due tecnici dell’Ausl che nei prossimi giorni avanzeranno una richiesta di sequestro dei locali al Comune di Rimini in virtù delle gravi carenze igienico sanitarie riscontrate.
I Carabinieri hanno anche verificato la regolarità dei contratti d’affitto, entrambi registrati all’Agenzia delle Entrate, ma hanno riscontrato che in entrambi i casi i due affittuari, a loro volta, avevano subaffittato le stanze ad altro connazionali senza effettuare l’obbligatoria comunicazione degli alloggiati all’Autorità di Pubblica Sicurezza: mancanza punita con sanzioni per 8.400 euro. Sono stati anche denunciati a piede libero per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.