newsrimini.it

Downtown Rimini inaugura il primo dei totem informativi per il centro

Si tratta di un manufatto di ferro progettato da l’arch. Luca di Bartolo e realizzato con perizia dall’antica Bottega Artigiana dei F.lli Montali di via Bertola, la cui visualizzazione digitale è stata curata da artigiani come la Linotipia Riminese di Luca e Nicola Mazzocchi e la Stampa Digitale Campidelli.
Quattro totem degli stessi autori ed esecutori saranno posizionati in Piazza Tre Martiri e nella Vecchia Pescheria: segnalano le wifi zone e contengono le istruzioni in italiano e in inglese per utilizzare il wireless gratuito di Guglielmo per Telecom che ne è promotore in co-marketing con Downtown, partner il Comune di Rimini.

La mappa di segnaletica verticale posta da Anthea alla Stazione di Rimini è già riprodotta in cartaceo in 5.000 copie: contiene la legenda dei beni artistici e culturali del Centro Storico e tutte le 16 sedi delle facoltà universitarie. Attraverso i promotori sarà distribuita ai destinatari, soprattutto ai pubblici di riferimento dei negozi di qualità del centro e agli studenti fuori sede dell’Università di Rimini.