newsrimini.it

Bus Terminal: rinviata l’udienza preliminare

Un’indagine nata dalle denunce di un consigliere comunale del Pdl, che, attraverso l’ex consigliere regionale Gioenzo Renzi, aveva portato la vicenda anche in consiglio regionale con un’interrogazione. Da qui era arrivato lo stop ai finanziamenti. Nel procedimento il commissario prefettizio di Cattolica, Nazareno De Franco, si è costituito parte civile.

Il consigliere uscente del Pdl Maurizio Carli, autore delle denunce, era presente anche oggi in tribunale, ma non ha potuto assistere all’udienza, a porte chiuse. “Ho chiesto di poter avere accesso al fascicolo, in quanto rappresentante, come persona che ha fatto le denunce, degli interessi dei cattolichini, ma il giudice me lo ha negato, in quanto non portatore di interessi legittimi”. Contro questa decisione Carli ha annunciato di voler fare appello al presidente del tribunale di Rimini.

Intanto, il Bus terminal, la cui gestione, assegnata tramite bando, è stata sospesa dal commissario, comincia a fare i conti anche con l’usura: è crollato un controsoffitto, e la struttura comincia ad essere piena di crepe.