newsrimini.it

Conclusi con due settimane d’anticipo i lavori su viale Vespucci

La pavimentazione in porfido è stata sostituita da un conglomerato bituminoso che imita nei colori il porfido circostante. La pietra d’Istria ai lati della carreggiata è invece stata sostituita con pavimentazione in cubetti di granito.

La nota stampa

Con due settimane d’anticipo sul cronoprogramma, è stato riaperto alla circolazione di viale Vespucci a conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria e asfaltatura, iniziati il 10 gennaio scorso, che hanno interessato il tratto da piazzale Kennedy a piazza Marvelli e la porzione lato monte di piazzale Kennedy compresa tra i due tratti di viale Vespucci.

Un intervento che ha completato, adottando la stessa tipologia d’intervento, quello realizzato lo scorso anno sullo stesso viale dove si intervenne nel tratto da via Beccadelli a piazzale Kennedy.

La precedente pavimentazione in cubetti di porfido, che col transito di autobus e mezzi pesanti si è deteriorata nel tempo, è stata sostituita sulla carreggiata da un conglomerato bituminoso colorato, che, contenendo nell’impasto materiale inerte costituito da graniglie e pietrischetti porfirici, imita nei colori il porfido circostante. Sostituita inoltre la pietra d’Istria posta ai lati della carreggiata con pavimentazione in cubetti di granito.

L’intervento, realizzato dall’impresa Pesaresi Giuseppe spa di Rimini sotto la direzione lavori dei tecnici comunali, si completerà nei prossimi giorni con la nuova segnaletica stradale e alcuni interventi d’arredo urbano.