Indietro
menu
Rimini

Conclusi con due settimane d'anticipo i lavori su viale Vespucci

In foto: È ripresa, con due settimane d’anticipo rispetto al previsto, la circolazione su viale Vespucci dopo i lavori iniziati il 10 gennaio nel tratto tra le piazze Kennedy e Marvelli.
È ripresa, con due settimane d’anticipo rispetto al previsto, la circolazione su viale Vespucci dopo i lavori iniziati il 10 gennaio nel tratto tra le piazze Kennedy e Marvelli.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
gio 24 mar 2011 14:32 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

La pavimentazione in porfido è stata sostituita da un conglomerato bituminoso che imita nei colori il porfido circostante. La pietra d’Istria ai lati della carreggiata è invece stata sostituita con pavimentazione in cubetti di granito.

La nota stampa

Con due settimane d’anticipo sul cronoprogramma, è stato riaperto alla circolazione di viale Vespucci a conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria e asfaltatura, iniziati il 10 gennaio scorso, che hanno interessato il tratto da piazzale Kennedy a piazza Marvelli e la porzione lato monte di piazzale Kennedy compresa tra i due tratti di viale Vespucci.

Un intervento che ha completato, adottando la stessa tipologia d’intervento, quello realizzato lo scorso anno sullo stesso viale dove si intervenne nel tratto da via Beccadelli a piazzale Kennedy.

La precedente pavimentazione in cubetti di porfido, che col transito di autobus e mezzi pesanti si è deteriorata nel tempo, è stata sostituita sulla carreggiata da un conglomerato bituminoso colorato, che, contenendo nell’impasto materiale inerte costituito da graniglie e pietrischetti porfirici, imita nei colori il porfido circostante. Sostituita inoltre la pietra d’Istria posta ai lati della carreggiata con pavimentazione in cubetti di granito.

L’intervento, realizzato dall’impresa Pesaresi Giuseppe spa di Rimini sotto la direzione lavori dei tecnici comunali, si completerà nei prossimi giorni con la nuova segnaletica stradale e alcuni interventi d’arredo urbano.