newsrimini.it

Teleriscaldamento Peep Gaiofana, entro dicembre operativo impianto provvisorio

Dopo l’interrogazione del consigliere Giudici arriva anche la segnalazione di uno degli acquirenti degli alloggi del peep Gaiofana. “Mi ritrovo con l’appartamento completamente finito – scrive il nostro lettore – ma con il teleriscaldamento ancora nella penna dei progettisti e con le strade di accesso ancora da asfaltare”. A partire da novembre-dicembre entrerà comunque a regime un impianto provvisorio che permetterà agli acquirenti di entrare nelle proprie case.

“Era già stato previsto un impianto provvisorio all’interno del bando – precisa Annamaria Fiori, assessore politiche abitative Comune Rimini – Questo non comporta dei costi aggiuntivi per i residenti”

Un ritardo legato al bando per costruzione e gestione dell’impianto vinto dal “Gruppo Società Gas Rimini SpA” e “Società Cooperativa Braccianti Riminese”. Anche se molti dei 150 appartamenti sono ormai terminati non si possono completare i lavori di rifinitura o di asfaltatura della strada e quindi le case non possono essere consegnate.