newsrimini.it

Basket B Dil. Ufficiale: il play Eugenio Rivali firma un biennale con gli Angels

Era nell’aria da tempo, il Presidente Maurizio Fabbri lo aveva dichiarato subito dopo la vittoria del campionato ed effettivamente così è stato: Eugenio Rivali continua la sua avventura con gli Angels, firma un biennale con il Basket Santarcangelo e resta a pieno titolo una delle colonne portanti del futuro gialloblù – si legge in una nota della società clementina -. Eugenio nella stagione passata ha conquistato tutti con il suo atteggiamento e la voglia di vincere. Il brutto infortunio non gli ha impedito di essere vicino alla squadra nella trasferta di Umbertide e nell’ultima partita in casa, con stampelle al seguito e tifo dalla balaustra. Il ragazzo si è strameritato la fiducia di tutti e il Presidente Fabbri ha voluto confermarlo. Ora starà all’ottimo staff medico di Fisiokinetica mettere in campo Eugenio il prima possibile, in ogni caso anche fuori dal campo saprà essere utile con i suoi preziosi consigli ai ragazzi più giovani.

Eugenio, sensazioni dopo questa conferma?
«Beh, ho sempre pensato di firmare per gli Angels, poi è chiaro che c’erano solo alcune piccole cose di cui dovevano discutere le parti. Io però volevo restare qui e sono contento che ci sia stata la stessa volontà anche dall’altra parte. Il Presidente Fabbri è un vero appassionato di questo sport, una persona che ci fa sempre sentire la sua vicinanza e che durante la stagione dà gli input giusti, quelli che ci servono».

La squadra è rinnovata, come ti pare?
«C’è stato qualche cambiamento, ma l’entusiasmo e la voglia di gioventù sono rimaste: sarà importante che in tutti si avverta l’esigenza di mettersi in gioco, di partecipare con grande eccitazione a questa nuova avventura. Io? Beh, devo fare terapia e se non ci saranno intoppi in due settimane conto di tornare a correre. Poi vedremo come proseguiremo con la scaletta del recupero».

Come giudichi il girone di B Dilettanti nel quale sono capitati gli Angels?
«L’ho fatto 3 anni fa e anche se qualcosa è cambiato si può sempre dire che il livello è buono. La qualità è alta: non ci saranno le punte della A Dilettanti, ma mediamente non si potrà abbassare la guardia un attimo. Ravenna e Budrio le conosciamo, altre no, ma occhio: l’importante è partire con fiducia e se faremo così sono sicuro che ci toglieremo diverse soddisfazioni».

(nella foto, Eugenio Rivali)