newsrimini.it

Inghilterra. Per non pagare trasporto aereo di defunto, dicono che dorme

E’ avvenuto sabato scorso, quando due donne, poi arrestate, hanno trasportato il cadavere in taxi da Oldham, cittadina vicino a Manchester, fino all’aeroporto John Lennon di Liverpool da dove sarebbero dovute volare a Berlino.
In una scena tragicomica che sembrava presa dal film “Weekend con il morto” (nella foto) al momento del check-in le due donne tedesche, di 41 e 66 anni, hanno sistemato il cadavere su una sedia a rotelle e gli hanno fatto indossare occhiali da sole, nella speranza che gli addetti aeroportuali non si accorgessero che il passeggero era deceduto. Ma gli impiegati si sono insospettiti e hanno immediatamente allertato le autorità. La polizia ha fermato le donne, e sta ora indagando sulla morte del 91enne.
Non sembra si tratti di omicidio ma di morte accidentale e sembra che le donne volessero semplicemente evitare la tassa di rimpatrio di un cadavere che può arrivare anche a 3.000 sterline. Le donne stanno adesso “collaborando con la polizia”, secondo una dichiarazione ufficiale delle forze dell’ordine, per stabilire le cause della morte e i motivi per cui non è stata notificata alle autorità.
(Ansa)