Indietro
menu
Cronaca Nazionale

Inghilterra. Per non pagare trasporto aereo di defunto, dicono che dorme

In foto: Per riportare il cadavere del loro connazionale in Germania senza pagare le relative tasse, due donne hanno finto che il defunto 91enne tedesco fosse addormentato e hanno cercato di farlo imbarcare dall'aeroporto di Liverpool.
Per riportare il cadavere del loro connazionale in Germania senza pagare le relative tasse, due donne hanno finto che il defunto 91enne tedesco fosse addormentato e hanno cercato di farlo imbarcare dall'aeroporto di Liverpool.
di    
Tempo di lettura lettura: < 1 minuto
mer 7 apr 2010 08:41 ~ ultimo agg. 00:00
Facebook Whatsapp Telegram Twitter
Print Friendly, PDF & Email
Tempo di lettura < 1 minuto
Facebook Twitter
Print Friendly, PDF & Email

E’ avvenuto sabato scorso, quando due donne, poi arrestate, hanno trasportato il cadavere in taxi da Oldham, cittadina vicino a Manchester, fino all’aeroporto John Lennon di Liverpool da dove sarebbero dovute volare a Berlino.
In una scena tragicomica che sembrava presa dal film “Weekend con il morto” (nella foto) al momento del check-in le due donne tedesche, di 41 e 66 anni, hanno sistemato il cadavere su una sedia a rotelle e gli hanno fatto indossare occhiali da sole, nella speranza che gli addetti aeroportuali non si accorgessero che il passeggero era deceduto. Ma gli impiegati si sono insospettiti e hanno immediatamente allertato le autorità. La polizia ha fermato le donne, e sta ora indagando sulla morte del 91enne.
Non sembra si tratti di omicidio ma di morte accidentale e sembra che le donne volessero semplicemente evitare la tassa di rimpatrio di un cadavere che può arrivare anche a 3.000 sterline. Le donne stanno adesso “collaborando con la polizia”, secondo una dichiarazione ufficiale delle forze dell’ordine, per stabilire le cause della morte e i motivi per cui non è stata notificata alle autorità.
(Ansa)