newsrimini.it

Al Teatro Massari di San Giovanni ‘Pasionaria’ il 7 marzo alle 21

“Pasionaria” nasce grazie alla partecipazione delle allieve del corso “PANE E ROSE – idee teatrali al femminile” progettato dal Teatro dei Cinquequattrini in collaborazione con i Comuni di San Giovanni in Marignano e di Gradara.

Si tratta di uno spettacolo fatto da donne, che parla di donne: un omaggio a quelle che sono ancora capaci di sbagliare, appassionarsi, perdersi, sognare e rivoluzionare la loro vita solo per amore. Ma non solo: “Pasionaria” esprime un ringraziamento a colui che le donne le ha “cantate”, il regista cineasta spagnolo Pedro Almodovar. Ne scaturisce uno show che interseca il linguaggio teatrale con quello cinematografico per raccontarci che la vita è un passaggio meraviglioso che mescola l’ironia con la poesia, il dramma con la gioia, il trash con la finezza e la grazia.

Lo spettacolo sarà in scena anche il 6 marzo presso il Teatrino Comunale di Gradara alle ore 21.00 (ingresso gratuito) e lunedì 8 marzo al Teatro Corte di Coriano alle ore 21.00 (ingresso Euro 5,00).